Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Porto di Venezia: superato nel 2014 il record del numero di container

Numeri record nell'ultimo anno per i container nel porto di Venezia: negli ultimi dodici mesi, da aprile 2014 a marzo 2015, si è registrata la movimentazione di 475.000 teu superando, in valore assoluto, il precedente record (458.000 teu) ottenuto nel 2011.

Nel dettaglio, i dati di traffico del settore container fanno segnare +17.7% nel primo trimestre 2015, nel corso del quale i container si assestano a 125.000 teu (+17.7%) rispetto ai primi tre mesi del 2014. Un indicatore che trova conferma anche nei dati del mese di marzo (+32.6%) e un trend che pone l'ambizioso, ma ora raggiungibile, obiettivo di portare lo scalo veneziano a superare il mezzo milione di teu all'anno.

Si segnala in particolare l'aumento di container pieni in export ancor più rilevante dell'aumento dei container vuoti in import, che conferma la vocazione all'export del porto lagunare a servizio delle imprese e dei mercati dell'hinterland.
Data di pubblicazione: