Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Granada Argentinas

Argentina: bilancio molto positivo per le melagrane

Con la raccolta in fase conclusiva, i risultati della stagione argentina delle melagrane, cominciata a metà febbraio, sono estremamente positivi per la divisione Granadas Argentinas (Melagrane Argentine) del gruppo Estancia La Paz.

La società, che dispone di 250 ettari nella provincia di Cordoba, ha raggiunto il suo obiettivo di raddoppiare le esportazioni rispetto alla stagione scorsa grazie all'apertura di nuovi mercati, compresi Regno Unito e Stati Uniti.



"Negli Usa - ha spiegato Marcelo Scarafia - dove la normativa fitosanitaria richiede un trattamento del freddo per quindici giorni, abbiamo spedito frutta destinata all'industria di trasformazione, il cui aspetto non è dei migliori ma che non presenta difetti all'interno. Ma stiamo esportando anche frutta per il consumo fresco".

Le vendite sul mercato domestico sono aumentate di oltre il 150% grazie a una politica commerciale studiata nel dettaglio, oltre che alla eccellente qualità della frutta. La società è riuscita a espandere in maniera graduale la superficie coltivata dal 2009, quando furono piantati i primi 100 ettari.

"Nel mercato domestico ha continuato Scarafia - abbiamo venduto 120 tonnellate, un buon volume se teniamo conto delle attuali abitudini di consumo. Ci siamo impegnati con marketing e promozioni per mostrare alle persone come utilizzare le melagrane e informarle sulle loro eccellenti proprietà".

Per il prossimo anno, gli ultimi 80 ettari piantati nel 2012 dovrebbero entrare in produzione con frutti come Wonderful, Acco e Shany. Questo volume più elevato permetterà all'azienda di rafforzare la sua posizione di partner strategico per i principali clienti dell'emisfero nord, che richiede fornitori efficienti in termini di quantità e qualità.

Inoltre, il gruppo sta valutando l'introduzione di una linea di trasformazione per rimuovere gli arilli (i chicchi delle melagrane, NdT) e aggiungere valore a una quota della sua produzione. Il gruppo è in trattativa anche con le industrie alimentari argentine che finora non disponevano di una fornitura di frutti per tutto l'anno per i loro prodotti.

Maggiori informazioni:
Marcelo Scarafía
Granadas Argentinas
Cell.: +549 351 6804631
Email: scarafia.marcelo@gmail.com
Web: www.granadasargentinas.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: