Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tempi di transito troppo lunghi

Spagna: le condizioni degli ananas presso i rivenditori influenzano i consumi

Sul mercato spagnolo vengono distribuiti al momento abbondanti volumi di ananas in arrivo principalmente da grandi multinazionali.

Generalmente, gli ananas spediti in Spagna dall'America Centrale devono viaggiare in media per 25 giorni da quando vengono raccolti, arrivando prima al porto di Rotterdam, nei Paesi Bassi, e successivamente al porto di Marín, in Galizia, per essere distribuiti al resto del territorio spagnolo. Questo processo impedisce ai frutti di poter rimanere a lungo sugli scaffali dei supermercati senza perdere in termini di proprietà organolettiche.



Nel tentativo di trovare una soluzione a questo problema, Bribri Fruits ha ottimizzato la metodologia di lavoro. La società, con sede a Barcellona e che collabora con coltivatori della Costa Rica, è estremamente attenta alla qualità di tutti i suoi prodotti.

Bribri Fruits cerca di differenziarsi sul mercato specializzandosi nella produzione e importazione di ananas MD2 di piccolo calibro, tra gli altri, e con un tempo di transito dopo la raccolta che non supera i 12 giorni.



"Lavoriamo con le piccole cooperative in Costa Rica, dove i frutti vengono confezionati 5 giorni prima della partenza per l'Europa. Gli ananas arrivano direttamente al porto di Tarragona nell'arco di 12-13 giorni, il che assicura una shelf-life di circa 15 giorni presso il punto vendita - ha dichiarato Ruben Sorroche - Sicuramente è un elemento chiave di differenziazione in termini di qualità; i prezzi del prodotto non risultano più elevati rispetto a quelli del convenzionale. I retailer più esigenti lo apprezzano, anche se le vendite di ananas, come quelle di molti altri prodotti ortofrutticoli, sono fortemente influenzate dalle quotazioni".

Inoltre, Bribri Fruits si impegna a vendere calibri più piccoli, dopo aver analizzato le ultime tendenze dei consumatori. "Tra tutti i calibri che forniamo, il 9 e il 10, dal peso di 1-1,1 kg, presentano le dimensioni più pratiche, visto che corrispondono a una o due porzioni - ha concluso Sorroche - Questo fa sì che l'ananas si consumi per intero in una volta sola, evitando la necessità di conservarlo in frigorifero, dove perde le sue proprietà".

Per maggiori informazioni:
Rubén Sorroche
Bribri Fruits
Tel.: +34 93 2066565
Email: info@bribrifruits.com
Web: www.bribrifruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: