Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Semillas Fito': resoconto dell'incontro tecnico sui meloni gialletti a Marsala (TP)

Lo scorso 10 febbraio 2015 si è svolta a Marsala (IN provincia di Trapani) una riunione organizzata dalla Semillas Fitò dedicata all'ampia gamma di meloni gialletti della ditta sementiera, per serra e pieno campo.

Sono intervenuti molti operatori del settore agricolo professionale, tra cui produttori, vivaisti, tecnici agricoli e commercianti, provenienti dalle province di Trapani e Palermo, i quali hanno mostrato interesse verso le nuove offerte varietali.


Alcuni momenti della riunione: in piedi a destra Massimo Peruzzo, Responsabile Italia per Semillas Fitò, Giovanni Fallico, Responsabile Sviluppo Sicilia e infine Giovanni Reina.

Dopo alcuni cenni sui successi varietali che la Fitò ha ottenuto negli ultimi anni nel mercato siciliano (le melanzane Giada e Jessy, il peperone Altea), l'argomento principale della riunione si è focalizzato sull'offerta varietale nel segmento del melone giallo.

Novità assolute e indiscusse sono state le varietà Cartago e Nibali.

Cartago (foto a destra) si distingue per l'elevata precocità, con frutti di calibro medio, ovali, omogenei per forma e calibro con buccia molto rugosa e colore giallo oro intenso.

Per sfruttare la sua precocità si può trapiantare a fine marzo/inizio aprile in serra e sotto tunnellino; aprile e maggio in pieno campo.

Nibali (foto a sinistra), elevata produttività con frutti di forma tondo ovale, calibro medio- grosso, buccia rugosa di colore giallo oro. Cavità interna piccola e polpa di ottimo sapore e conservabilità.

Si ringraziano tutti i partecipanti e il signor Giovanni Reina, distributore di zona, per l'impegno e la passione mostrata in tutti questi anni di collaborazione.

Semillas Fitò Italia invita tutti gli operatori e i produttori interessati a prendere contatto con il servizio tecnico commerciale di zona, per ricevere ulteriori informazioni, visitare campi vetrina e individuare le tecniche di coltivazione migliori per ogni singola zona.

Clicca qui per scaricare il flyer dei meloni gialletti di Semillas Fitò.


Contatti:
Semillas Fitò Italia Srl
Via Grecia 23 A
35127 Padova
Nord: mperuzzo@semillasfito.com
Centro: dantonante@semillasfito.com
Sud: gdelucia@semillasfito.com
Sicilia: gfallico@semillasfito.com - saverio@pacetto.it
Data di pubblicazione: