Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa Rica: previsto un eccesso di offerta di ananas nel mese di luglio

"Ha fatto molto freddo! Gli ananas sono una coltura da clima caldo; tuttavia con gli squilibri causati dal riscaldamento globale le temperature si sono mantenute intorno ai 19 °C, cosa che per noi è fantastica". A dichiararlo è Joselyn Villalobos Salas della società VISA Frutas y Tuberculos della Costa Rica.


Joselyn Villalobos Salas.

VISA dispone di oltre 700 ettari per la produzione di ananas. Secondo Joselyn, le forti piogge hanno rallentato il processo di raccolta: le strade piene di fango hanno reso più difficile il trasporto dei frutti e anche le basse temperature stanno ritardando il raggiungimento del grado zuccherino ottimale.


Ananas Joselyn's, la varietà premium dolce di VISA.

"I frutti non abbastanza dolci possono essere inviati in mercati come la Russia, dove i consumatori preferiscono ananas meno maturi, o essere utilizzati per la produzione di succhi - ha dichiarato Joselyn - Non possono essere esportati sul mercato europeo, molto esigente quando si tratta di livello zuccherino. Non vogliamo rischiare di danneggiare la nostra reputazione inviando frutta che non è di qualità eccellente".


Ananas a marchio VISA.

Per via dell'attuale situazione, le spedizioni di VISA in Europa sono state ridotte del 20% nelle ultime settimane. Vale praticamente per tutti i produttori della nazione; tale situazione ha creato carenze di ananas sul mercato europeo e un incremento significativo dei prezzi.

"Anche il maltempo ha stressato le piante e quindi la produzione sta cominciando dai due ai quattro mesi in anticipo" ha spiegato Joselyn, la quale prevede un surplus di offerta di ananas nel mese di luglio, che impatterà notevolmente i prezzi.

Per maggiori informazioni:
Joselyn Villalobos Salas
VISA
Tel.: +506 2473 3112
Email: jvillalobos@visasa.com
Web: www.visasa.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: