Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: l'embargo russo incrementa il consumo interno di mele

C'è ancora molta strada da fare per recuperare i consumi di un decennio fa, ma l'industria polacca delle mele è convinta che la crescita a due cifre registrata quest'anno nelle vendite sia il segnale, per il futuro, di risultati nettamente migliori.

Dieci anni fa, i polacchi consumavano una media di 23 kg di mele pro capite l'anno. Nel 2013 questa quantità è scesa a 14 kg ma, secondo le stime del settore, l'anno scorso i consumi sono aumentati del 20% e, per produttori e commercianti, il potenziale di crescita non sembra fermarsi qui.

Durante i primi mesi dell'embargo russo, in vigore da agosto del 2014, c'è stata una vera e propria corsa alle mele. "I rivenditori con cui collaboriamo da anni hanno incrementato le vendite del 30-40% ad agosto e settembre - ha detto Zbigniew Cholyk, presidente dell'Associazione dei produttori di frutta Strujno-Sad - Risultati analoghi sono stati raggiunti anche da altre associazioni di produttori".

Dorota Patejko, direttore della Comunicazione per Auchan Poland, ha dichiarato: "Abbiamo notato che l'aumento delle vendite è stato aiutato dalle campagne a favore di stili di vita salutari, basati sul consumo di frutta e verdura, oltre che di snack salutari nelle scuole".

Fonte: finanse.wp.pl

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: