Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: celle refrigerate per le esportazioni di piccoli frutti in Cina

"Il vantaggio del Messico è di produrre bacche per nove mesi l'anno - ha detto Alfonso Contreras, della Andrea Fruit Company - Siamo una delle poche nazioni al mondo in grado fare questo. E la recente apertura del mercato cinese ci sta permettendo di diversificare ulteriormente le nostre destinazioni".


Luis Kammel Kiamy Becerra e Alfonso Contreras di Andrea Fruit Company con i piccoli frutti di alta qualità a Fruit Logistica 2015.

La società messicana ha oltre 30 anni d'esperienza nella produzione e commercializzazione di bacche e attualmente dispone di una rete di produttori che coltivano oltre 500 ettari con metodo biologico e convenzionale. In rapida espansione, a marzo inaugurerà le sue nuove celle refrigerate, con una capacità di raffreddamento di 1.900 tonnellate.

"Siamo convinti - ha aggiunto Contreras - di essere la scelta perfetta per consolidare la fornitura da parte dei produttori della parte occidentale della nazione. La nostra posizione privilegiata darà loro un vantaggio competitivo visto che è vicina al mercato alimentare di Guadalajara e ad appena 30 minuti dall'aeroporto".

"Conteremo sulla partecipazione di tutti i soggetti messicani attivi nell'export, a partire dal Segretariato dell'Economia, Sagarpa, le compagnie aeree e gli spedizionieri. Saremo i primi in Messico a riunire nello stesso edificio tutte le parti coinvolte nelle spedizioni, cosa che renderà più semplice l'accesso diretto alle esportazioni da parte di piccoli e medi produttori".

Sembra che a marzo le celle saranno certificate per la Cina, cosa che offrirà la possibilità ai piccoli e medi produttori di accedere al mercato asiatico, dove le esportazioni di bacche sono cominciate a gennaio del 2015.

"Questo - ha concluso Contreras - è il risultato degli accordi tra i governi di Messico e Cina, che segnano l'inizio di una nuova fase nei rapporti commerciali alimentari tra le due nazioni".

Maggiori informazioni:
Alfonso Contreras
Andrea Fruit Company
Email: alfonso.contreras@andreafruitcompany.com
Web: www.andreafruitcompany.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: