Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Adfruit e Giulia Frutta al primo anno a Fruit Logistica, in Hall 23, Stand E-04

La testimonianza di Adfruit sui respingimenti dei carichi di kiwi inviati a Taiwan

Rientrato soddisfatto da un viaggio a Taiwan per monitorare l'andamento delle vendite e ricollegandosi al problema dei respingimenti dei container a causa dell'errato posizionamento delle sonde di rilevamento della temperatura del carico (cfr. FreshPlaza del 14/01/2015), Adelino Cordioli, titolare delle aziende Adfruit e Giulia Frutta, dichiara a FreshPlaza: "Posso testimoniare quanto sia stato grave il problema e quanto il corretto posizionamento delle sonde sia necessario per poter esportare in quel paese. Proprio per questo, ritengo sia doveroso fare sentiti ringraziamenti al dott. agronomo Giovanni Bulzacca, tecnico incaricato dalla compagnia, per l'alta professionalità dimostrata, assieme agli attenti tecnici del s
Servizio fitosanitario di Verona che hanno impostato sin dai primi carichi la disposizione corretta delle sonde, facendoci cosi evitare spiacevoli esperienze".



L'errato posizionamento delle sonde - e il conseguente respingimento dei container - ha causato, infatti, non solo danni ai fornitori, ma anche ai clienti, che avevano già programmato la loro distribuzione con le catene di supermercati, lasciandoli pertanto senza merce.



La Adfruit è stata fondata nel 2002 a Lugagnano di Sona (Verona) su un'esperienza trigenerazionale di produzione di frutta.

"La nostra azienda confeziona ed esporta kiwi con destinazioni oltremare e pesche/nettarine in Europa. Il prodotto che esportiamo deriva da nostre produzioni, produttori partner e approvvigionamento da aziende in Italia. La costante crescita che stiamo registrando sin dall'inizio dell'attività ci induce all'imminente costruzione del nuovo stabilimento di produzione, che sarà in chiave moderna ed efficiente per venire incontro alle ultimissime esigenze di mercato".



Nel 2008 è stata avviata anche l'azienda agricola Giulia Frutta, dedita alla produzione di pesche/nettarine e kiwi e situata volutamente nel basso Veronese e precisamente in Menà di Castagnaro. Espansione e crescita sono visibili anno dopo anno anche in questo caso. Si tratta di un progetto pilota con lo scopo di iniziare a investire in frutteti fuori dalle zone di produzione, evitando quindi possibili contagi da virus (Sharka per le drupacee e batteriosi per il kiwi).

"Ad oggi, possiamo dire che ci gratifica notare produzioni di ottima qualità, che traggono giovamento anche da terreni vergini, ma sopratutto l'assenza di malattie vegetali - spiega Cordioli - Questo ci rafforza ancor di più a proseguire nel progetto di sviluppo per produrre frutta in ambienti sani e incontaminati".

E continuando: "Ho voluto fare il viaggio a Taiwan prima dell'appuntamento con Fruit Logistica 2015 che ci vedrà presenti per il primo anno nella Hall 23. Abbiamo deciso di partecipare perché, forti dei buoni risultati ottenuti a Hong Kong e in Kazakistan, vogliamo continuare ad approfondire la conoscenza e il confronto sul mercato globale".


Da sinistra: Adelino Cordioli, titolare delle aziende e Andrea Placchi, presidente Team bike Adfruit in occasione della fiera di Hong Kong. Foto sotto: stand aziendale in una fiera kazaka.



Nella foto sopra si può notare la presenza di un manichino con una divisa ciclistica. "Ciò sottolinea il fatto che abbiamo passione non solo per il nostro lavoro - spiega Cordioli - ma anche per lo sport, coniugando lavoro e salute. A questo proposito nel 2014 abbiamo deciso di costituire un gruppo ciclistico sponsorizzato dalla nostra azienda, che quest'anno registra già 45 soci iscritti.


Foto del Team bike Adfruit.

Per chi fosse interessato ad approfondire gli argomenti sui prodotti aziendali, Adfruit e Giulia Frutta vi aspettano a Fruit Logistica 2015 (Berlino, 4-6 febbraio) in Hall 23, Stand E-04.

Contatti:
Adfruit e Giulia Frutta

Tel.: +39 (0)458 681140
Fax: +39 (0)458 682816
Email: info@adfruit.it
Web.: www.adfruit.it
Skype: adfruit-sales
WhatsApp: +39 348 2217618

Team Bike Adfruit
Facebook: www.facebook.com/bike.adfruit?fref=ts