Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Europa: aumenta il consumo di fichi

Per la società israeliana Avniv Export, la stagione dei fichi è cominciata tre settimane fa, in coincidenza con la fine della campagna turca. "Durante l'inverno - ha spiegato l'amministratore delegato Niva Ben Zion - i fichi israeliani sono molto richiesti, visto che vanno a colmare il vuoto tra produzione turca e brasiliana. Solitamente, la campagna dura da ottobre a gennaio, a seconda del clima".



Per questa stagione, la società offrirà solo due varietà, il tipo brasiliano, chiamato Brown Turkey e la varietà Cipriota, denominata Autumn Honey. "Entrambi sono fichi scuri - ha detto Zion - molto gustosi e con una conservabilità migliore rispetto all'estate".



Secondo l'amministratore delegato, il consumo tende ad aumentare esponenzialmente prima delle festività natalizie in destinazioni come Scandinavia, Regno Unito o Germania: "Credo che sia dovuto al fatto che i fichi vengono utilizzati nell'alta cucina per insalate, piatti o marmellate. Benché si tratti di un gusto acquisito, il consumo è in aumento perché le persone oggi sono più esposte ai sapori etnici".



In termini di prezzi, Avniv Export opera con un programma basato su prezzi fissi. "Credo che sia la soluzione migliore sia per noi che per i nostri clienti - ha aggiunto Zion - Non giochiamo con i prezzi, parlo con il coltivatore per sapere quanto vuole, dopodiché offro il prezzo al cliente e torno a negoziare con il coltivatore. Tra l'altro, la richiesta è sempre superiore alla fornitura".

Quando l'azienda ha cominciato ad esportare i fichi, nel 2009, si è concentrata sul mercato britannico, che Zion crede sia il più evoluto per questi frutti: "Ho deciso di concentrami sugli esotici perché possono garantire un valore aggiunto".

Per maggiori informazioni:
Niva Ben Zion
Tel: +972-2-9941047
Mobile: +972-52-4399800
Skype: niva.ben.zion
Web: www.avniv.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: