Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arava Export Growers: avvio promettente per la stagione ortofrutticola israeliana

La stagione dei melograni della Arava Export Growers, in Israele, sta andando piuttosto bene e sono attese buone campagne anche per avocado e peperoni, grazie ad un clima che è stato molto favorevole. "Abbiamo cominciato la campagna dei peperoni con una settimana in anticipo rispetto all'anno scorso", spiega Malou Even.

Riguardo alla situazione russa, Malou sostiene che "Arava intende continuare a lavorare come ha sempre fatto, ovvero inviando metà prodotto in Russia e metà in Europa. Vogliamo continuare a spedire ai clienti nel modo più normale possibile".

"A causa delle grandi differenze dei prezzi tra Europa e Russia, probabilmente dovremo spedire più volumi a entrambe, in modo da assicurare ritorni migliori ai produttori", ha inoltre affermato. Un altro problema è dato dalla svalutazione del Rublo, che determina un ulteriore rischio. "Non ho la sfera di cristallo, quindi non so cosa accadrà esattamente, ma proveremo a consegnare la merce come abbiamo sempre fatto. Se ci saranno cambiamenti drastici, dovremo semplicemente adattarci". 

Per quanto riguarda gli agrumi, al momento Israele deve affrontare la competizione di Turchia, Marocco ed Egitto. "Di solito la Russia importa molti agrumi, un beneficio per questi paesi perché possono produrre in maniera più economica, e inoltre la Turchia è anche vicina geograficamente. Stanno facendo anche grandi progressi per quanto riguarda la coltivazione".

La Spagna e il Marocco (anche se quest'ultimo in modo più marginale) sono invece i competitor sul mercato dei peperoni. "Ho sentito che la stagione olandese è terminata in anticipo, quindi le cose dovrebbero andar bene per noi".

Tutto dipenderà dalla situazione del mercato. "Sarà probabilmente un'annata molto interessante, visto l'embargo russo", conclude Malou.

Per maggiori informazioni:
Malou Even
V.P. Business Development & Global Sales
Arava Export Growers Ltd.
Tel.: +972-3-972-8-104
Email: malou@arv.co.il
Web: www.arv.co.il

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: