Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mesce' powered by Fratelli Orsero: presentata a Torino la prima cucina di strada dedicata alla frutta

Anche per l'edizione 2014 l'incredibile mondo del cibo di strada si riconferma come una delle esperienze più significative del Salone del Gusto e Terra Madre di Torino.

All'interno dello spazio dedicato allo street food, quest'anno è presente una nuova realtà: "Mescé powered by Fratelli Orsero", la prima "Cucina di Strada" nella storia dell'evento dedicata alla frutta.



Mescé, realtà torinese che promuove frutta stagionale, sostenibile e proveniente da territori vocati alla produzione, e Fratelli Orsero, la "famiglia italiana della frutta", portano al Salone un vero cibo di strada contemporaneo, nuovi modi di vivere e gustare la frutta, attraverso la ricerca di piacevoli abbinamenti in grado di regalare ai cinque sensi colori e sapori naturali e di stagione.

L'iniziativa nasce dalla condivisione della cura dedicata alla selezione di frutta di qualità, proveniente da territori naturalmente vocati alla produzione, e della particolare attenzione dedicata alla sostenibilità dell'intera filiera, dalla produzione alla commercializzazione.



L'operazione infatti, coinvolge anche Novamont ed EcoZema, poiché grazie ai loro packaging in Mater Bi® la Cucina di Strada Mescé è la prima ad essere 100% biodegradabile e compostabile.

Tutti i supporti utilizzati per la somministrazione al pubblico, piatti, forchette, cucchiai, bicchieri, cannucce, coppette e tovaglioli sono biodegradabili e compostabili e nel caso delle coppette e dei tovaglioli, che sono anche in polpa di cellulosa, quest'ultima è certificata FSC, ovvero tracciata come materia prima proveniente da foreste gestite in maniera responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.


Data di pubblicazione: