Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': atteso un aumento del 15,8% della produzione di uva da tavola

Secondo il gruppo MAXIMIXE, in Perù per il 2015 è atteso un aumento della produzione di uva da tavola del 15,8%, grazie a nuovi impianti e a migliori pratiche agricole. 

L'organizzazione ha riferito che i raccolti dovrebbero raggiungere le 587.800 tonnellate e che gran parte della produzione dovrebbe arrivare da zone costiere quali Lambayeque, Arequipa, Ica e Piura.

Sempre nello stesso periodo, le esportazioni di uva fresca dovrebbero aumentare del 21,4%, arrivando a 305.700 tonnellate, per un valore di 771,8 milioni di dollari.

La crescita sarà guidata soprattutto dalle maggiori spedizioni verso l'Asia (soprattutto in Cina), da un aumento dei consumi di uve apirene e da un incremento della domanda da parte di mercati emergenti quali Oman, Bulgaria, Gabon, Camerun e Georgia.

Un'altra causa dell'aumento delle esportazioni è il fatto che nel 2015 i prezzi saranno molto favorevoli per gli esportatori peruviani, dato che gli Stati Uniti dovrebbero produrre meno in quanto molti produttori stanno rimpiazzando le piante ormai vecchie.

Inoltre il rapporto del gruppo MAXIMIXE ha spiegato come, entro la fine del 2014, la produzione del Perù raggiungerà le 507.400 tonnellate, con un aumento del 15,5% rispetto all'anno precedente, grazie ai maggiori raccolti in alcune regioni. Il valore delle esportazioni dovrebbe inoltre crescere del 43,5% in più rispetto al 2013.

Le aspettative di crescita per il 2014 si basano soprattutto sull'aumento della domanda da parte di stati asiatici come China, Hong Kong, Thailandia e Corea del Sud.

Fonte: freshfruitportal.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: