Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Consorzio Radicchio di Verona IGP: con l'inizio della campagna, parte anche la promozione



Il 1 ottobre 2014 è iniziata ufficialmente la stagione del Radicchio di Verona IGP-Indicazione geografica protetta (vedi news FreshPlaza correlata); il Consorzio per la tutela e la valorizzazione di questo prodotto (www.radicchiodiverona.it) si è prontamente attivato in termini di promozione.

Come racconta a FreshPlaza Cristiana Furiani (nella foto sopra con la figlia), presidente del Consorzio: "La prima azione ci ha visti partecipare al Festival DOP 2014, organizzato dalla Regione Veneto (Assessorato Agricoltura, Pesca, Tutela Consumatore, Parchi) e tenutosi a Conegliano Veneto (TV) sabato 11 e domenica 12 ottobre."

"Presente anche Davide Mengacci (foto a lato con la Furiani) il quale ha assaggiato e commentato le nostre eccellenze. Il tutto verrà trasmesso su Rete4, nel programma Ricette all'italiana. La trasmissione servirà a valorizzare le eccellenze agroalimentari venete - continua la presidente del Consorzio - sottolineandone gli aspetti peculiari e distintivi."

Nella giornata di domenica 12 ottobre, è stato inoltre allestito a Castelfranco Veneto (TV), in Piazza Giorgione, un tavolo tutto dedicato al Radicchio di Verona IGP, all'interno di un padiglione dove hanno partecipato molti altri consorzi di DOP e IGP venete.



"Ma non finisce qui, perché saremo anche tra i protagonisti del programma Rai, Linea Verde, presentato da Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, nella puntata che andrà in onda il prossimo 19 ottobre. Si parlerà di eccellenze venete, tra le quali spiccherà anche il nostro Radicchio di Verona IGP."



"Sono state effettuate alcune riprese sia in campo, in fase di raccolta del prodotto, in un'azienda produttrice sia in fase di lavorazione presso un magazzino di un confezionatore - continua la Furiani - Inoltre, in Piazza Bra a Verona, sono state presentate ricette a base di Radicchio di Verona IGP, cucinate da Matteo Grandi vincitore di Hell's Kitchen Italia."



Contatti:
Consorzio per la tutela e la valorizzazione del Radicchio di Verona I.G.P.
Via Sommacampagna, 63/h
37137 Verona
Email: consorzio@radicchiodiverona.it
Web: www.radicchiodiverona.it