Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Geofur: al via la stagione del radicchio

"Le vendite sono in calo e ciò è dovuto alla produzione abbondante ancora presente all'estero e al minor consumo in Italia causato dalla crisi che stiamo attraversando. All'estero, i paesi dove si registra il maggior consumo di radicchio sono Inghilterra, Germania, Austria, Spagna e Francia." A riferirlo a FreshPlaza è Cristiana Furiani, la responsabile commerciale dell'azienda Geofur di Legnago (VR), presso la quale è cominciata la stagione autunnale del radicchio.

"Siamo partiti con prezzi molto al di sotto dei costi di produzione, nonostante i volumi programmati siano inferiori allo scorso anno." Per pianificare la campagna inverno 2014/primavera 2015, Geofur si è infatti basata sui consumi dello scorso anno: "In autunno perciò abbiamo programmato il 20% in meno, proprio in previsione della produzione estera. Inoltre, a causa delle abbondanti piogge registratesi, le semine effettuate in luglio non daranno i quantitativi attesi."



Secondo la responsabile commerciale, non meno importante è la questione legata all'embargo russo: "Sono stati bloccati molti articoli già programmati da tempo e che quindi ora si riversano sul mercato a prezzi bassissimi."

"Questa situazione va ad aggravare ulteriormente un settore già molto in crisi. La vendita sottocosto non fa che aggiungere perdite e ridurre i volumi commercializzabili. E' vero, nel nostro Paese i consumi sono in calo, ma davvero non comprendo e non condivido la vendita della merce al di sotto del costo di produzione."

Contatti:
OP Geofur
Via Gallese, 17
37045 Legnago (VR)
Tel.: (+39) 0442 641344
Fax: (+39) 0442 641426
Email: info@geofur.it
Web: www.geofur.it