Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande successo per le uve peruviane in Cina

Secondo l'Associazione dei sindacati agricoli peruviani (AGAP), le uve del Perù hanno ottenuto grande successo in Cina e la richiesta sta aumentando. Attualmente, l'uva da tavola è il prodotto peruviano esportato più frequentemente in Cina, con un incremento del 93% nel primo semestre del 2014.

In generale, molti prodotti agroalimentari peruviani stanno riscuotendo successo nella nazione asiatica, tanto che AGAP rivela come il Perù sia il quinto fornitore di frutta in Cina: dall'inizio del 2014 fino a maggio, ha esportato frutta per un valore di 183 milioni di dollari.

Il Perù risulta comunque molto indietro in classifica rispetto al principale fornitore di frutta della Cina, il Cile (597 milioni di dollari). In particolare, il Cile è il più grande fornitore di uva da tavola in tutto l'emisfero sud, ma gli agricoltori e i produttori peruviani hanno annunciato un ampliamento della superficie dedicata a questa coltura.

Fonte: peruthisweek.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: