Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"PeDe: "La stagione europea dell'uva terminera' prima del solito"

Nelle settimane scorse, è risultato difficile selezionare partite di uva da tavola di buona qualità. "Sia Grecia che Italia hanno a disposizione anche uve buone, ma una parte non lo è per via del clima sfavorevole registrato nelle ultime settimane", ha riferito l'importatore Lucien de Wit, della ditta olandese PeDe. "A metà luglio, l'Italia ha avuto dalle due alle tre settimane di maltempo e notti fredde, e molte piantagioni hanno registrato dei danni. Ho sentito dire che alcuni produttori hanno destinato partite di uva all'industria, che ora verrà utilizzata per la produzione di vino, mentre solitamente viene venduta sul mercato del fresco."


Perla Nera, una varietà tardiva di uva nera, confezionata a marchio AROMA

"I prezzi dell'uva italiana, per esempio, variano da 7 a 14 euro la cassa. Per via delle differenze di qualità, i prezzi sono molto diversi. Personalmente, credo che il prezzo sia ancora un po' basso per l'uva di buona qualità, sulla quale si concentra la domanda", ha continuato Lucien. "Il risultato, a mio parere, sarà che la stagione dell'uva terminerà prima. A gennaio dell'anno scorso, erano ancora presenti volumi sufficienti di uve italiane nelle scorte, ma non credo che ciò accadrà di nuovo quest'anno; tutto terminerà per la fine di ottobre/inizi di novembre."

Uva Italia della ditta La Pernice, confezionata con imballo Longlife per allungare la durata della frutta. Attualmente, PeDe confeziona le migliori uve proprio con questo sistema.

Tutto spazio guadagnato per le uve d'oltremare, si potrebbe pensare. "Le uve brasiliane sono in viaggio via mare e arriveranno la settimana prossima in Europa. Si dice che verranno inviate quantità minori in Europa per via della forte richiesta proveniente da Stati Uniti e Sud America. La settimana prossima mi recherò in Sudafrica, nella provincia di Transvaal, per visionare i vigneti. E' previsto che, alla fine di questo mese, si potrà sicuramente cominciare con la raccolta. Nel complesso, sia Sudafrica che Namibia arriveranno sul mercato due settimane prima", ha concluso l'importatore.

Per maggiori informazioni:
PeDe B.V
Lucien de Wit
Tel.: +31 (0)77 3230225
Email: l.dewit@pede.nl
Web: www.pede.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: