Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Marcel de Koning (Garcia Ballester): "Buone prospettive per gli agrumi spagnoli, grazie a calibri migliori"



La storia del gruppo spagnolo Garcia Ballester risale fino al 1907. La sede principale si trova a Burriana (Castellon). Il team commerciale è composto dalle aziende sofWeiss per il mercato dell'Europa Orientale e gBFresh per quello dell'Europa occidentale. Il gruppo ha centri d'imballaggio a Burriana, Vasilisa e Tortosa e propri areali di coltivazione in Catalogna (350 ettari), Andalusia (80 ha) e Valencia (45 ha).



"La maggior parte del pacchetto agrumicolo, 50.000 tonnellate, lo produciamo, confezioniamo ed esportiamo noi - spiega Marcel de Koning, amministratore delegato di Garcia Ballester - Per quanto riguarda gli ortaggi e gli altri prodotti che forniamo ai nostri clienti, collaboriamo con partner con cui abbiamo un'ottima relazione già da anni."


"Importiamo da Italia, Paesi Bassi, Belgio, Egitto, Turchia ed emisfero sud del mondo" riferisce Marcel. Recentemente, il gruppo ha costituito una joint venture con un produttore che coltiva e confeziona agrumi e ortaggi biologici.


L'amministratore delegato è anche presidente di ASOCIEX, un gruppo di esportatori di agrumi di Castellon che stanno portando avanti un programma (ICSA) che finora ha dato la possibilità di provare e testare 12.000 nuove varietà agrumicole.


Marcel è ottimista riguardo la stagione degli agrumi spagnoli. "La prossima campagna promette bene, con calibri migliori rispetto a quelli dello scorso anno. Non prevedo che l'interruzione anticipata delle esportazioni dal Sudafrica verso l'UE (cfr. FreshPlaza del 09/09/2014) genererà un impatto diretto sulle esportazioni spagnole."



Per maggiori informazioni:
Marcel de Koning
Garcia Ballester
Daniel Balaciart,
4 Oficina 7 46020 Valencia
Tel: (+34) 963528554
Email: marcel@gbfresh.com
Web: www.garciaballester.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: