In 10 anni, Kanzi ha aumentato la produzione delle sue mele fino a 2.500 ettari in tutto il mondo
Il vertice di GKE ha notato anche che attualmente il mercato delle pomacee sta attraversando un periodo turbolento. "Tuttavia, la mela Kanzi è sopravvissuta a molti anni difficili. Siamo riusciti a costruire qualcosa: il mercato ci conosce. Naturalmente, nessuna delle aree in cui operiamo è facile e non dobbiamo sottovalutare niente; tuttavia, non possiamo dimenticare che Kanzi presenta una qualità perfetta. Inoltre, ancora registriamo una carenza di offerta rispetto alla domanda, quindi c'è ancora molto potenziale di crescita. Consideriamo tutto con uno spirito imprenditoriale e ci diamo da fare. La sfida è di commercializzare Kanzi anche in tempi difficili e anche quest'anno siamo alle prese con uno scenario del genere."
50.000 ton
La raccolta è cominciata e i primi volumi sono attesi dalla prossima settimana. "Prevediamo un quantitativo normale in Europa, con poco più di 50.000 tonnellate. E' già presente una produzione maggiore a livello mondiale e il momento in cui si potranno commercializzare mele Kanzi tutto l'anno sul mercato europeo è sempre più vicino. Nel 2014, dall'emisfero sud abbiamo ricevuto pochi volumi, tuttavia, per il 2015 è previsto un notevole aumento. Il bello è che la qualità è paragonabile in entrambi gli emisferi e quindi offriamo al mercato la stessa mela Kanzi. Questo genera fiducia."
Come ogni anno, GKE si concentra anche sulle iniziative di marketing. "Il marketing fa parte del marchio. Tuttavia, in una situazione di mercato come quella attuale, è ancora più importante farlo bene. Siamo pronti per una campagna globale sui diversi mercati, che verrà attuata tramite radio, tv, social media, internet e punti vendita dei supermercati. L'intero mix di comunicazione è completo e adatto alla situazione attuale."
Secondo Urs Luder, gli ultimi dieci anni sono stati eccellenti. "Siamo largamente soddisfatti di essere cresciuti fino a questo volume e che Kanzi venga coltivata in tutto il mondo su un'area di produzione di quasi 2.500 ettari. Insieme ai nostri partner abbiamo lavorato duramente per far crescere il marchio. E' cominciato tutto in Belgio e Kanzi si è globalizzata con la precisione che ci si può aspettare da un prodotto europeo. Abbiamo unito gli sforzi e la nostra squadra mondiale è andata molto bene."
Per i prossimi dieci anni, il manager prevede senza dubbio una espansione ulteriore. "Sono ancora presenti alcuni mercati di crescita. L'attenzione rimarrà sulla possibilità di fornire mele per tutto l'anno in Europa, dopodiché abbiamo intenzione di accedere in altri mercati tra cui Nord America, Sud America, Asia e Medio Oriente: in tutto il mondo, quindi, c'è ancora molto da fare!"
Per maggiori informazioni:
Urs T. Luder
GKE NV
Tongersesteenweg 152
3800 Sint-Truiden - Belgium
Tel.: +32 116 70611
Fax: +32 116 72776
Web1: www.kanziapple.com
Web2: www.greenstarapple.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.