Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stanziati seicentomila euro per gli interventi, presentazione delle domande dal 1 agosto

Emilia-Romagna: fondi regionali per la prevenzione della batteriosi del kiwi

Approvata dalla Giunta regionale la delibera n. 1133 del 14 luglio 2014 che apre il bando per la presentazione delle domande di contributo a favore delle aziende agricole emiliano-romagnole che hanno effettuato nell'ultimo anno interventi obbligatori di profilassi per la batteriosi dell'actinidia (PSA).

Possono richiedere i contributi esclusivamente le piccole e medie imprese iscritte all'anagrafe delle aziende agricole della Regione Emilia-Romagna (in regola con i versamenti contributivi, previdenziali e assistenziali) che hanno effettuato estirpazioni di appezzamenti di piante di actinidia colpite da PSA, prescritte e constatate dal Servizio fitosanitario entro il 31 luglio 2014.

Le aziende che hanno attuato le prescrizioni del Servizio fitosanitario, potranno presentare la domanda fino al 12 settembre 2014.

Come per gli anni precedenti i contributi sono definiti per tipologia, età dell'impianto e superficie estirpata e sono riconosciuti nei limiti delle risorse finanziarie disponibili, pari a 600.000 euro, secondo quanto indicato al punto 6 del "Programma di intervento" allegato alla delibera n. 1133/2014.

Le domande di contributo sull'apposito modello, a partire dal 1 agosto fino alle ore 12.00 del 12 settembre 2014, possono essere presentate direttamente al Servizio Fitosanitario (sede di Bologna) o inviate tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta certificata; in quest'ultimo caso devono essere firmate digitalmente dal soggetto beneficiario.
Data di pubblicazione: