Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: previsto un raccolto di mele inferiore del 16% rispetto allo scorso anno

Per questa stagione, il raccolto di mele della Polonia potrebbe risultare inferiore di un sesto rispetto ad un anno fa, a seguito delle gelate verificatesi a inizio primavera e delle fitopatie fungine che hanno colpito la coltura. I coltivatori assicurano che nonostante la situazione i prezzi non dovrebbero aumentare.

"Crediamo che tale produzione di mele sarà fino a 500.000 tonnellate inferiore rispetto allo scorso anno" ha riferito Miroslaw Maliszewski, presidente dell'Unione dei frutticoltori della Polonia.

Questo comporterà una riduzione dei volumi di oltre il 16% rispetto all'anno scorso. Secondo il CSO, i volumi di mele raccolti nel 2013 ammontavano a poco più di 3 milioni di tonnellate, +7,2% rispetto all'anno precedente.

I prezzi dovrebbero mantenersi sullo stesso livello dell'anno scorso, con la possibilità di una leggera tendenza all'aumento. "I nostri principali concorrenti hanno registrato un buon raccolto, quindi i mercati internazionali saranno sotto pressione" ha riferito Maliszewski. "Ci piacerebbe garantire un prezzo ai produttori per aiutarli a sopravvivere nella prossima stagione e fornire loro l'opportunità di poter fare gli investimenti necessari nelle loro aziende agricole."

Fonte: portalspozywczy.pl

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: