Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: caldo e siccita' colpiscono l'uva della Central Valley (California)

Diverse settimane di temperature elevate nella californiana San Joaquin Valley hanno colpito la produzione di uva da tavola, in quanto il calore danneggia livelli Brix (tenore zuccherino), maturazione e colorazione dei grappoli.

Le temperature locali hanno raggiunto o addirittura superato i 38°C per quasi tutto il mese di luglio, accelerando la maturazione. La mancanza d'acqua ha inoltre peggiorato la situazione.

Come spiega Nick Dulcich della Sunlight International, il periodo di siccità significa che c'è meno acqua per irrigare i vigneti, il che peggiora gli effetti dell'ondata di calore.

"Di solito facciamo scorrere dell'acqua nei solchi in mezzo alle file dei vigneti e ci facciamo crescere l'erba attorno. Tuttavia, siccome c'è meno acqua a causa della siccità, il terreno è secco e il calore non viene assorbito. Ciò ha bloccato la colorazione dei grappoli, fatto salire il grado zuccherino e alcune varietà stanno maturando troppo velocemente", spiega Dulcich.

La varietà Princess, ad esempio, solitamente non è pronta fino ad agosto, ma quest'anno la Sunlight avrà concluso le operazioni su questa varietà già il 22 luglio, con ben due settimane in anticipo. Oltre ad accelerare la maturazione, il calore sta anche incrementando il grado zuccherino, per via della concentrazione degli zuccheri negli acini, dovuta alle condizioni di caldo secco.

"Il livello Brix della Summer Royal è di solito intorno ai 18-19, ma quest'anno l'abbiamo misurato a 27". Nonostante questo, però, non si riesce a raggiungere la colorazione ideale dei grappoli.

"Abbiamo frutta che ha già raggiunto i 19 gradi Brix ma è solo al 15% di colorazione. Il problema è che senza colore non viene venduta. Siamo preoccupati perché le Scarlet Royal hanno raggiunto il 60% della colorazione e un elevato livello zuccherino. È una questione di tempistica: l'ondata di calore ha colpito in un momento in cui a pagarne le conseguenze è stata la colorazione".

Contatti:
Nick Dulcich
J.P. Dulcich & Sons
Tel: +1 661 7926360 / +1 661 7926360
Email: nick@dulcich.com
Web: www.dulcich.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: