Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

PrimLand da' il via alla stagione del kiwi cileno

Nonostante un contesto difficile, caratterizzato da forti gelate durante il periodo di crescita dei frutti, Jean Baptiste Pinel, amministratore delegato di PrimLand Cile, costola sudamericana della francese PrimLand, è ancora fiducioso: in questa stagione prevede di commercializzare 2.000 tonnellate di kiwi cileni.


Un forte calo del potenziale di produzione
Secondo le stime ufficiali, potenzialmente il volume produttivo cileno potrebbe essere stato ridotto di circa il 60%, a causa delle forti gelate che si sono verificate lo scorso settembre. In questo contesto particolarmente difficile, i volumi previsti sono di circa 80.000 tonnellate.

Salde partnership per la produzione
Grazie a rapporti stabili e di lunga durata con i produttori cileni, PrimLand è riuscita a mantenere la propria attività commerciale e prevede ora un raccolto di oltre 2.000 tonnellate, con un deficit non superiore al 30% rispetto ad un'annata normale.

I produttori della PrimLand Cile sono ubicati principalmente nelle zone che sono risultate più al riparo dalle gelate, il che significa che il potenziale impatto delle avversità climatiche sui frutti (dimensioni, conservazione, ecc) è stato limitato, anche se in media i kiwi sono più piccoli rispetto a un anno normale. "Le prime esportazioni sono partite con frutta di buona qualità in termini di tenore zuccherino e di sostanza secca", riferisce Etienne Malaguti, responsabile vendite di PrimLand Cile.

I principali mercati
Jean Baptiste Pinel sottolinea che in Cile la PrimLand continuerà a servire i propri clienti fissi con le migliori condizioni possibili di qualità, servizio e prezzo, attraverso il marchio Oscar® Chile. In Asia, Oscar® Chile è già piuttosto noto e i consumatori ne apprezzano la qualità, costante e affidabile per tutta la stagione. Le vendite sono in aumento nei paesi dell'Est (Russia, ecc) e in Nord America.

Contatti:
Jean Pierre Caruel
Primland
Tel: +33 (0)558900995
Email: jean-pierre.caruel@primland.fr

Traduzione freshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: