Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La neozelandese Seeka punta ad espandersi nel settore avocado

La neozelandese Seeka è una delle maggiori aziende operanti nel campo della produzione e del post-raccolta di kiwi, avocado e kiwiberries. L'azienda possiede 1.000 ettari di frutteti gestiti direttamente o affittati, mentre i produttori consorziati contribuiscono per altri 1.000 ettari. In questa stagione, Seeka punta a confezionare 20-21 milioni di vassoi di kiwi, un quinto del raccolto totale della Nuova Zelanda.

Oltre a rifornire la compagnia Zespri, Seeka ha accordi di commercializzazione dei kiwi in Malesia e in Cina, mentre in Australia commercializza prodotti di seconda categoria sotto il marchio SeekaFresh.

Inoltre, l'impresa coltiva e commercializza avocado, producendo circa mezzo milioni di vassoi, anche se il direttore esecutivo dell'azienda, Michael Franks, stima che per il 2014 la produzione potrebbe raddoppiare.

Gli avocado prodotti vengono esportati in Australia e Giappone, mentre quest'anno saranno spediti per la prima volta nell'Asia continentale. Seeka è attivamente alla ricerca di nuovi mercati per i suoi avocado e sta lavorando a siglare collaborazioni per la commercializzazione.

Un'altra novità per il 2014 è il kiwiberry, che la compagnia Seeka spedirà in primo luogo verso il mercato australiano, ma anche a Singapore, Taiwan e nei mercati cinesi in collaborazione con FreshMax.

La società possiede anche 7 centri di confezionamento in tutto il paese, dotati delle più moderne tecnologie automatizzata per il confezionamento, sistemi di selezione e ampie celle frigorifere.

Nel 2013, Seeka ha ampliato la propria struttura di Northland, aumentato il programma di commercializzazione per l'australiana SeekaFresh e aperto un centro di frigoconservazione a Port Tanjung Pelepas, in Malesia. Seeka è quotata alla New Zealand Stock Exchange (la borsa neozelandese) sotto il nome in codice SEK.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: