Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Francia: si contano ormai piu' "click & drive" che ipermercati"

Una decina d'anni dopo la loro apparizione, il numero di "click & drive", punti vendita in cui i clienti possono passare a ritirare la merce ordinata su Internet, ha superato quello degli ipermercati. Lo rivela uno studio Nielsen.

Per essere precisi, si contano attualmente in Francia 2.031 "click & drive" rispetto a 2.022 ipermercati. Nonostante la redditività del modello sia ancora da provare - il "click & drive" rappresenta in effetti la formula di servizio più costosa in mano d'opera – tutte le insegne della Grande distribuzione organizzata-GDO si sono lanciate in una corsa all'apertura.


© NLshop - Fotolia.com

La rete E. Leclerc ne conta ormai 462, Intermarché ne annovera 379, Carrefour ne registra 353 e Auchan, che era stato il primo a lanciarsi in questo nuovo canale, ne detiene 162.



La formula seduce sempre più consumatori attirati dal guadagno di tempo e si contano, secondo la rivista specializzata LSA, 2.707 punti vendita di questo tipo in Francia a fine 2013, per una quota di mercato del 2,8% che dovrebbe aumentare, per arrivare tra il 5% e il 6% nel 2015.

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione: