Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il nuovo kiwi giallo SunGold di Zespri incontra una positiva accoglienza sul mercato

La varietà di kiwi SunGold, recentemente introdotta in commercio da Zespri, in sostituzione della precedente Hort16A, sta godendo di vendite solide nel 2013 e di una grande accoglienza da parte dei consumatori di tutto il mondo.

Durante una recente visita in Nuova Zelanda, il presidente per le vendite e il marketing di Zespri, Dan Mathieson, ha fornito ai coltivatori un aggiornamento sui mercati ed ha riferito circa un aumento nel livello di fiducia per la varietà SunGold (in Nuova Zelanda conosciuta anche come Gold3) da parte dei clienti di Zespri.

"Complessivamente, in Giappone, nel resto dell'Asia, in Europa e in Nord America, abbiamo ricevuto una risposta positiva per questa nuova varietà succosa e dal sapore rinfrescante, in quanto dotata di un ottimo equilibrio agrodolce. Grazie a maggiori volumi raccolti, siamo ora in grado di passare dalla varietà Hort16A (Gold) alla SunGold in più mercati chiave e le vendite stanno andando bene," ha riferito Dan.

Con la prospettiva che i volumi raggiungano i 50 milioni di vassoi entro il 2018, Zespri sta cercando di ampliare la gamma dei mercati di vendita per la varietà SunGold, e sono in corso delle promozioni in Asia, Europa e nei mercati in via di sviluppo.



Complessivamente, i volumi di kiwi a polpa gialla rimangono piuttosto bassi, quest'anno, per via della transizione dalla varietà Gold a quella SunGold e degli effetti della Batteriosi del kiwi (Psa-V). Zespri ha comunque posizionato la sua frutta sui mercati nel tentativo di creare una piattaforma sulla quale poter costruire, una volta che i volumi produttivi aumenteranno a partire dal 2014 in poi.

La maggior parte del raccolto SunGold di quest'anno è stato venduto in Giappone - un mercato importante e storico per la varietà Zespri Gold - con inserimenti significativi in corso anche in Corea e in Cina.



"Proprio su questa nuova varietà di kiwi a polpa gialla, si sta procedendo con il lavoro volto alla formazione dei clienti Zespri - i nostri distributori, grossisti e rivenditori - oltre all'informazione nei confronti dei consumatori che acquistano i kiwi Zespri. Zespri SunGold ha una forma e un sapore diversi rispetto all'originale varietà Gold di Zespri e i clienti riconoscono che si tratta di un altro prodotto di qualità di Zespri."

"Abbiamo ottenuto una risposta positiva fino ad ora ed è in corso un dialogo continuo con i nostri clienti e consumatori per ottenere il pieno accoglimento di questa nuova ed eccitante varietà. Per la prossima stagione, stiamo lavorando sodo per assicurare una coerenza di sapore tra tutte le linee dei nostri coltivatori," ha riferito Dan.

"I nuovi prodotti sono sempre una sfida, tuttavia siamo sicuri dell'appeal commerciale e della resa commerciale della varietà SunGold. Quest'anno, la qualità della frutta è stata molto buona e, se continueremo così, non possiamo avere dubbi sul successo di questo prodotto."

"Continuiamo a dedicare un'attenzione incessante al gusto e alla qualità premium per far sì che SunGold - come tutti i kiwi Zespri - riesca a distinguersi sul mercato come prodotto di qualità eccellente e continuare a generare ottimi profitti per i coltivatori Zespri," ha riferito Dan.

Sono serviti dieci anni per svilupparla, ma ora la varietà SunGold si presenta molto bene e ha raggiunto punteggi elevati durante i test di degustazione eseguiti in tutto il mondo tra gli amanti delle varietà a polpa gialla e verde. La sua maggiore resistenza in quanto a fitopatie, pone SunGold come la naturale alternativa alla varietà Zespri Gold.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: