Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La nuova varieta' di susine Green-Red conquistera' l'Europa

Le susine giapponesi saranno disponibili ancora per qualche settimana, mentre la stagione di raccolta volge al termine. A causa della pioggia, in Turchia sono stati registrati danni alla produzione, anche se le susine sopravvissute hanno raggiunto dimensioni leggermente più grandi di quelle dell'anno scorso. La susina giapponese è relativamente nuova per la Tekfen Alanar, una società d'esportazione con sede in Turchia. L'azienda ha cominciato solo l'anno scorso a coltivare il frutto, ma in questa stagione la quantità è raddoppiata e la società si aspetta che questa crescita prosegua nei prossimi anni.

Yigit Gokyigit, direttore marketing e vendite per Tekfen Alanar, ha spiegato che ci sono alcune nuove varietà degne di nota. "La susina giapponese più popolare sarebbe la Black Diamond. Produciamo all'incirca la stessa quantità di questa cultivar di quanto facciamo per le altre, ma la Black Diamond è sempre la più venduta. Esiste poi una varietà unica che è prodotta solo da Alanar in Turchia, che si chiama susina Green-Red. Si tratta di un frutto verde all'esterno e rosso all'interno. Questa susina è molto dolce rispetto alle altre varietà, che possono essere un po' più acidule. Le susine Green-Red hanno un aspetto invitante e ci aspettiamo che nei prossimi anni vadano molto bene".

Le susine giapponesi di Alanar vengono esportate prevalentemente in Estremo Oriente. Paesi come Malesia, Singapore e Hong Kong le richiedono già. "Le susine giapponesi non sono molto richieste in Europa, ma l'anno prossimo cercheremo di cambiare questa situazione. Con un po' più di vendite dirette, riteniamo che queste susine giapponesi diventeranno più popolari - ha spiegato Gokygit - Speriamo che la Green-Red conquisti l'Europa!".

In ogni caso, la società registrerà una leggera competizione per altre varietà, dal momento che anche Spagna e Stati Uniti producono susine giapponesi. Fortunatamente, il frutto è molto popolare anche in Turchia, perciò Alanar potrà sempre venderle a livello domestico.

Per maggiori informazioni:
Yigit Gokyigit
Tekfen Alanar
Cell.: +90 549 804 87 56
Email: yigit.gokyigit@alanar.com.tr
Web: www.alanar.com.tr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: