Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: quest'anno la raccolta di kiwi potrebbe iniziare in ritardo

Il Consorzio di tutela del kiwi di Pieria IGP ha annunciato che la raccolta della varietà Hayward dovrebbe cominciare intorno al 10 ottobre, e il locale ministero all'agricoltura dovrebbe essere consultato nei prossimi giorni in merito alle regole che verranno applicate durante la raccolta di quest'anno.

Sulla base delle informazioni fornite da produttori e commercianti, le elevate temperature registrate quest'anno non hanno aiutato la maturazione dei frutti e la raccolta dovrebbe pertanto cominciare più tardi del previsto.

Inoltre, per quanto riguarda la produzione di quest'anno, le prime stime parlano di un volume inferiore a quello dell'anno scorso.

La dichiarazione relativa a raccolta e commercializzazione dei kiwi nel 2018 è stata rilasciata dalla Direzione dell'economia rurale e della veterinaria (DOC) dell'unità regionale di Pieria.

I responsabili della raccolta dei kiwi sono tenuti a fornire una dichiarazione al DOC, la quale riporti la data di raccolta dei frutti e il volume raccolto.

Il servizio svolgerà quindi una revisione sulle fasi di standardizzazione e imballaggio dei kiwi nella regione, per garantire che il prodotto abbia almeno un grado Brix di 6,2 o un contenuto medio di sostanza secca del 15%.

Fonte: agrotypos.gr
Data di pubblicazione: