Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo due anni difficili, la EVA Handels ritorna con un buon raccolto

Colore e gradi Brix soddisfacenti nelle prime mele della Stiria

Quest'anno, nella regione di coltivazione austriaca della Stiria, è imminente una campagna melicola di successo. "Dopo due anni difficili, in cui l'Austria è stata duramente colpita dal gelo, la EVA Handels GmbH - principale azienda austriaca attiva nell'esportazione di mele - è finalmente tornata a un raccolto più che soddisfacente. La qualità delle prime mele è già molto promettente.



Mele fresche Gala della EVA Handels GmbH

Un inizio di stagione favorevole
A differenza di gran parte dell'Europa, la Stiria ha registrato un clima favorevole, quest'anno. Una primavera e un'estate piovose hanno consentito uno sviluppo ottimale delle mele. Poiché circa il 95% della produzione è protetta da reti antigrandine, il maltempo non ha causato danni.

"Le favorevoli condizioni climatiche della Stiria hanno decisamente aiutato lo sviluppo e la qualità interna delle mele. Le temperature attuali consentono anche un'ottima colorazione - ha affermato Roland Rosenzopf, amministratore delegato della EVA - I calibri sono soprattutto quelli grandi (75+) e quindi le mele sono molto buone. I prezzi internazionali di partenza registrano un 10% in meno, rispetto all'anno scorso, a inizio stagione".


Coltivazione di mele in Stiria

Qualità premium
La EVA prevede un aumento significativo delle principali varietà come Gala, Golden Delicious, Braeburn ed Evelina. In questo momento si stanno raccogliendo le prime Gala. L'intera gamma di prodotti sarà disponibile, al più tardi, entro novembre 2018. Inoltre, la società è ottimista sul fatto che l'elevata domanda di mele premium, a medio termine, costituirà la base per una stagione commerciale equilibrata. Quest'anno, la Stiria ha avuto la grande fortuna di raccogliere e immagazzinare le migliori qualità.
 

Le coltivazioni di mele nella Stiria

Nel lungo termine, la società crede anche nel successo delle varietà regionali (e club) anche nei mercati esteri. "Dal punto di vista della quantità, ci aspettiamo di assistere a una notevole crescita delle mele Gala. Inoltre, lavoriamo continuamente per posizionarci meglio sul mercato, con prodotti di nicchia e di qualità".

Per maggiori informazioni:
Roland Rosenzopf
EVA Handels GmbH 
Tel.: +43 3178 2327 3000

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: