Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Piu' domanda e volumi per i datteri Medjool nella stagione 2018/19

"Nella prossima stagione prevediamo di esportare circa 1.700 tonnellate di datteri Medjool, 100 ton di Barhi e 200 ton di Deglet Nour. Circa il 10% in più rispetto allo scorso anno". Ad affermarlo Avi Dagul della Field Produce Marketing, azienda israeliana specializzata nella produzione e nella commercializzazione (esportazione e mercato locale) di datteri.

Avi ha affermato che il consumo dei datteri Medjool sta crescendo anno dopo anno. "La domanda di datteri Medjool è superiore a quanto possiamo offrire. Aumentiamo le quantità disponibili del 5-10% annuo e anche Paesi come Marocco, Egitto e Sudafrica hanno aumentato i volumi di questa varietà".

Le principali destinazioni di esportazione della Field Produce Marketing sono l'Europa occidentale e settentrionale: Paesi Bassi, Francia, Germania, Scandinavia, Italia e Spagna. "Siamo molto forti sul mercato spagnolo" ha precisato Avi. La società esporta anche in altre parti del mondo - come Singapore, Australia, Europa dell'Est e Turchia, dove è molto presente.

 
Marocco
"Il Marocco sta diventando un produttore molto importante di Medjool - ha continuato Avi - Li coltivavano 60-70 anni fa, ma si erano fermati a causa delle malattie che attaccavano le piantagioni di questa varietà". Secondo lui, i datteri di questo Paese sono di bassa qualità. "Si registra troppa umidità e il clima non è perfetto; di conseguenza, c'è un'alta percentuale di spacco della buccia".
 
Avi ha aggiunto che si sta progettando di produrre enormi quantitativi e ci saranno perciò anche datteri di buona qualità. "Il Marocco sta seminando molti Medjool. Tuttavia, ci vorranno più di dieci anni per diventare il più grande produttore di Medjool al mondo".


 
Datteri Bahri
La Field Produce Marketing vende anche i datteri Bahri. La stagione è iniziata la prima settimana di agosto e terminerà all'inizio di ottobre. "Il nostro raccolto è di buona qualità. I frutti hanno colore e dimensioni ottimali. Credo che sarà una stagione migliore dell'anno scorso, perché il clima quest'anno è risultato più favorevole".
 
In Israele, la stagione dei Barhi inizia nel sud del Paese, dove il raccolto di questi datteri ha avuto luogo a metà luglio. Poi, alla fine di luglio, il raccolto continua nell'area del Mar Morto e nella Valle del Giordano, dove si trova la Field Produce Marketing. "Nell’arco di un mese esportiamo sul mercato europeo l'intero volume", ha spiegato Avi.

Deglet Nour
"La Field Produce Marketing è anche una delle più grandi aziende di produzione ed esportazione israeliana di Deglet Nour. La stagione inizierà la seconda settimana di settembre e prevediamo di esportarne circa 200 ton. L'esportazione avverrà, in cartoni da 5 kg, verso la Spagna che è il nostro principale mercato in Europa per questa varietà. Infatti esportiamo tutto l'anno."

Per maggiori informazioni
:
Avi Dagul
Field Produce Marketing
Tel.: +972 4 8522749
Fax: +972 4 8525364

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: