Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fruit Logistica Hall 2.2, Stand A-02 (Italy)

Alegra debutta a Berlino con Brio. E Valfrutta rilancia con nuovi prodotti e sito web

Alegra, business unit di Apoconerpo, arriva alla più importante fiera del settore ortofrutticolo per presentare alla clientela internazionale tutte le novità riguardanti il nuovo assetto organizzativo del Gruppo.



Proprio in quest'ottica, nel suo spazio espositivo, all'interno della collettiva Italy (Hall 2.2, Stand A-02), è presente un corner Brio, la società di Campagnola di Zevio (VR) specializzata nella vendita di prodotti bio in Italia e all'estero, che presenterà in sinergia con Alegra le proprie novità per un comparto sempre più importante per il Gruppo (cfr FreshPlaza del 09/05/2014). L'ambizioso progetto prevede, infatti, un forte sviluppo nei prossimi anni sia in termini produttivi (con l'aumento delle quantità prodotte dagli associati) che di incremento delle referenze e dei Paesi forniti nei mercati esteri. La crescita nel mercato interno, invece, è affidata al brand Alce Nero, di cui Brio è esclusivista per il comparto fresco.



"Berlino - spiega Mauro Laghi, export manager di Alegra - è l'occasione per parlare di miglioramenti qualitativi, nuove varietà sul mercato e progetti di sviluppo in particolare negli areali del Sud Italia per quanto riguarda uva da tavola, agrumi e orticole. Quest'anno Fruit Logistica mostra una maggiore attrattiva legata anche ai programmi commerciali e all'ampliamento del numero di clienti e dei paesi in cui esportare, considerando il permanere dell'embargo in Russia".



"Al centro della missione a Berlino - aggiunge Laghi - ci saranno dunque i programmi della campagna estiva, con focus sui prodotti bio e sulle innovazioni varietali, ma avremo anche modo di parlare dei prossimi eventi cui parteciperanno Alegra e Brio come business unit di Apoconerpo e che il gruppo organizzerà in occasione di Expo 2015".

"Purtroppo - gli fa eco Stefano Soli, direttore marketing e vendite di Valfrutta Fresco - mentre Berlino cresce e si afferma come la fiera più importante per l'ortofrutta internazionale, in Italia stiamo assistendo allo spezzatino delle fiere che non fa che ledere l'immagine di un settore che avrebbe bisogno di ben altre iniziative. Proprio nell'anno di Expo 2015, un evento unico e straordinario, il mondo ortofrutticolo nazionale sta perdendo l'ennesima occasione di presentarsi in modo unito e organizzato in una vetrina internazionale irripetibile".


Sempre nello spazio Italy dedicato ad Apoconerpo, Valfrutta fresco organizza diverse iniziative incentrate sul prodotto dell'anno, il peperone dolce Cornelio (cfr FreshPlaza del 24/09/2014) che sarà presentato in contemporanea alla clientela estera anche nello stand del costitutore Enza Zaden, la ditta sementiera che lo ha sviluppato.

"Innovazione e gioco di squadra - prosegue Soli - sono infatti le parole d'ordine del progetto Cornelio, un peperone dolce, altamente digeribile, 100% italiano, prodotto in Sicilia dodici mesi l'anno, con il quale Valfrutta Fresco intende sfondare anche nel mercato estero dopo le buone performance nel mercato italiano".

"Non finisce qui - conclude Soli - nei giorni di Fruit Logistica metteremo online il nuovo sito web di Cornelio Valfrutta, con tante ricette e novità sia per i distributori che per i consumatori e presenteremo anche alla clientela estera nuovi prodotti e nuove confezioni all'insegna dell'italianità e dell'alta qualità".

Contatti:
Alegra
Email: mauro.laghi@alegrait.com
Brio:
Email: bio@alegrait.com
Valfrutta fresco:
Email: stefano.soli@valfruttafresco.it