Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Cryosalus allunga fino a 12 mesi la shelf-life della frutta fresca tagliata

Grazie al macchinario dell'azienda spagnola Cryosalus, la conservabilità delle frutta fresca tagliata può essere allungata di molti mesi, mantenendo consistenza, colore, aroma e sapore.

Cryosalus ha sviluppato e brevettato molti trattamenti per raggiungere questa shelf-life. Il processo può essere applicato a frutti sbucciati e tagliati pronti al consumo, e garantisce quindi una conservabilità di 12 mesi, che non va a scapito della qualità dei prodotti.



Dopo alcuni anni di ricerca, è stato sviluppato un processo brevettato a livello mondiale, per cui è possibile conservare a lungo la frutta tagliata. A ottobre 2009 è iniziata l'effettiva attività del progetto di Cryosalus System SL ed è stato costruito un macchinario speciale.

I risultati sono più che buoni per la maggior parte degli ortofrutticoli. Il sistema è stato testato principalmente si frutti mediterranei quali arance, limoni, pompelmi, meloni e pesche, e su frutti tropicali quali mango, ananas, kaki e papaya. Si sono ottenuti risultati anche con ortaggi quali pomodori, peperoni, melanzane e cetrioli.

Sono disponibili due macchinari, uno per la produzione di circa 30-50 kg di frutta sbucciata e tagliata all'ora, l'altro per una produzione di 300-500 kg all'ora. Il macchinario è stato preso in affitto dal giugno di quest'anno, soprattutto in Spagna e America Latina.

Per maggiori informazioni:
Cryosalus System S. L.
Manuel Bellsolell, Dr. Ingeniero
Calle Vallerona, 6, bajos
08950 Esplugues (Barcelona – España)
E-mail: m.bellsolell@cryosalus.com
Tel.: +34 677454623
www.cryosalus.com