Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Crescita dell'areale di 500 ettari ogni anno

MTex: il maggiore produttore israeliano di agrumi, frutta e verdura



La compagnia israeliana Mehadrin Tnuport Export (MTex), la quale dispone di sedi anche in Olanda, Francia, Inghilterra e Scandinavia, rappresenta al momento, con i suoi 8.500 ettari, il maggiore produttore ed esportatore di ortofrutta in Israele.

Dell'intero areale, 1.500 ettari appartengono direttamente alla MTex, mentre il resto sono affittati in base a contratti annuali. "In totale, circa il 75% di quanto vendiamo è costituito da produzione nostra", spiega il vicepresidente Amnon Sivan.

Il gruppo di prodotti più rappresentativo della MTex sono gli agrumi, ma l'assortimento di offerta è via via aumentato nel corso del tempo. Perciò, al momento, la compagnia è in grado di offrire al mercato arance, mandarini, limoni, pompelmi, pomelo, kumquat, avocado, mango, kaki, litchis, uva da tavola, melograni, datteri, carote, patate e patate dolci, tutti appositamente prodotti per l'esportazione.



Ogni anno, la MTex cresce tanto in assortimento dell'offerta quanto nei volumi totali prodotti. Come spiega Amnon Sivan: "L'anno scorso, per esempio, abbiamo avviato la produzione di uva da tavola e datteri. Il nostro areale è cresciuto di circa 500 -700 ettari all'anno nel corso degli ultimi cinque anni, cosa che ci ha permesso di arrivare ora ad una superficie complessiva di 8.500 ettari." La produzione ortofrutticola della compagnia è destinata prevalentemente all'esportazione, con prevalenza dei mercati europei.



Per maggiori informazioni:
Ted Buis
Mehadrin Tnuport Export (MTex)
Handelscentrum ZHZ 40-c
2991 LD Barendrecht
The Netherlands
Tel.: +31 180 64 25 70
Fax: +31 180 64 25 71
Sito web: www.mtex.co.il
Data di pubblicazione: