Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nashi Trybeca: garanzia di un frutto dal sapore unico. Una nuova promettente stagione sta per aprirsi

Settembre, una nuova stagione sta per cominciare, portando con sé nuovi frutti. In questo caso si parla del Nashi Trybeca, o pera asiatica coltivata presso l’azienda Trybeca di Centallo (CN), storica realtà della frutticoltura piemontese, specializzata nella produzione di tre particolari varietà asiatiche: Try di origine giapponese, Plumpy e Deli di origine coreana.

Sono frutti di nuova generazione, che non hanno niente a che vedere con i soliti Nashi che sanno di acqua e poco altro, come se ne trovano normalmente sui mercati. Il raccolto per la corrente stagione 2011 si presenta di eccezionale profilo qualitativo in termini di sapore, colore e pezzatura.



Come spiega Fabrizio Oderda: "La stagione produttiva si è positivamente caratterizzata per le sue condizioni climatiche favorevoli, permettendo un lieve anticipo nella maturazione e un incremento di produzione del 30%. Quest’anno si dovrebbero raggiungere i 7.000 quintali. Per quanto riguarda il profilo organolettico, si può considerare ottimo: il frutto è saporito, ogni varietà si distingue per un suo gusto proprio e caratteristico, il colore è vivo, con varie sfumature che vanno dal bronzo all’arancio. La polpa dei frutti ha una buona consistenza, croccante e succosa, con una grana fine".


Fabrizio Oderda.

I principali mercati di vendita del Nashi comprendono parte del mercato nazionale, per la maggior parte nel nord Italia, anche se si prevede di arrivare a coprire in futuro tutto il territorio nazionale, e trattare alcuni mercati internazionali.

"Il Nashi Trybeca è molto apprezzato dai nostri consumatori. Sovente ci scrivono fornendoci le loro impressioni sul frutto, ma non riuscendo a trovarlo facilmente, devono venire ad acquistarlo in azienda o farselo spedire. Purtroppo la distribuzione del prodotto è ancora carente a livello retail, ma ci stiamo lavorando sopra".



Il Nashi è lavorato a mano e confezionato dalla stessa azienda Trybeca in padelle con frutti di varia pezzatura, ed è garantito dal bollino. Trybeca si avvale anche della collaborazione dell’Azienda Romanisio, specializzata in fiere locali.

Il Nashi Trybeca è molto gradevole al palato, è croccante ma si scioglie in bocca, lasciando un sapore molto suo particolare che lo distingue. E' un frutto poco calorico, con un alto contenuto di magnesio e altri sali minerali e vitamine. Il Nashi è meglio apprezzato se consumato fresco, magari dopo averlo conservato in frigo.



E' un frutto sano e pulito, in quanto, da sempre, l’azienda Trybeca s'impegna a produrre frutta utilizzando uno dei pochi sistemi veramente sostenibili in rispetto della natura.

Contatti:
Trybeca di Oderda Fabrizio
Via F.Crispi, 69
12044 Centallo (CN)
Tel.: (+39) 0171 214159
Fax: (+39) 0171 211984
Cell.: (+39) 338 4400665
Email: info@nashitrybeca.it
Web: www.nashitrybeca.it
Data di pubblicazione: