Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Avocado: le differenze tra le varieta' Hass e Fuerte

Che differenza c'è tra avocado Fuerte e avocado Hass, le due varietà più diffuse in Italia? Un frutto dalle molte proprietà, che sta riscuotendo un grande successo ma di cui non tutti conoscono le caratteristiche e le varietà.



Avocado Fuerte
Originario del Centro America, e in particolare del Messico, l'avocado Fuerte si presenta con una forma allungata e una pelle di colore verde acceso e opaco. La buccia tende ad essere piuttosto liscia e risulta facilmente separabile dalla polpa. Quest'ultima risulta di colore giallo con una scarsa fibrosità ma un buon contenuto di olio, che lo rende perfetto per la preparazione del guacamole. Il nocciolo è di medie dimensioni e risulta bene aderente alla polpa. Questa varietà viene coltivata anche in Sicilia nel periodo compreso tra novembre e febbraio.



Avocado Hass
Considerato tra i migliori in commercio, l'avocado Hass presenta una buccia con una colorazione verde scuro e piuttosto ruvida al tatto. La sua forma è più tondeggiante rispetto al Fuerte e la sua polpa è molto apprezzata anche per la consistenza: cremosa e ricca. Tutte caratteristiche che lo hanno reso la varietà più commercializzata al mondo. Viene coltivato principalmente in Spagna ma esistono anche esempi di coltivazione sul territorio Italiano. Anch'esso risulta la scelta ideale per preparare un buon guacamole.
Data di pubblicazione: