Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sempre maggiore sostenibilita' per le produzioni agrumicole in Nord Africa

La società ortofrutticola Jaguar e l'organizzazione olandese SMK hanno investito congiuntamente nello standard On the way to PlanetProof per la coltivazione di agrumi in Nord Africa. Anche lo standard esistente per gli agrumi del Sudafrica sarà rivisto. Ciò significa che la collaborazione tra Jaguar e SMK sarà estesa con l'obiettivo di migliorare la disponibilità per tutto l'anno di frutta e verdura coltivata in modo sostenibile.

I partner spiegano: "Insieme ai coltivatori cerchiamo un modo efficiente e più sostenibile di coltivare la frutta. Questa metodica è certificata One the way to PlanetProof. Un severo controllo e una certificazione intensiva precedono tutto questo. Oltre agli aspetti ambientali e all'utilizzo ridotto di pesticidi, l'utilizzo dell'acqua è un tema cruciale".



Dopo la notizia che diversi rivenditori olandesi impongono a tutti i prodotti olandesi di conformarsi allo standard One the way to PlanetProof, Jaguar ha deciso di unire nuovamente le forze con SMK e concentrarsi su un'ulteriore internazionalizzazione. "Insieme a consulenti indipendenti svilupperemo uno standard sostenibile per gli agrumi del Nord Africa".

Jaguar spera che questa iniziativa contribuisca a creare una filiera ortofrutticola più sostenibile, con una migliore qualità e disponibilità di prodotti a lungo termine.

Per maggiori informazioni:
SMK
Tel.: +31 (0)70 35 86 300
Email: smk@smk.nl
Data di pubblicazione: