Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ava Star: premiata varieta' di fragola della Angus Soft Fruit

La fragola Ava Star ha vinto il premio come migliore varietà commestibile. Il riconoscimento le è stato assegnato durante la premiazione "Horticulture Week Business Awards", tenutasi nel Regno Unito. Questa varietà è coltivata da Angus Soft Fruits.


La cultivar è stata sviluppata dal ramo di sviluppo e miglioramento varietale della società scozzese. Il suo punteggio in materia di sapore e consistenza è elevato e ha una shelf life migliorata. Queste fragole hanno anche valori di Brix più alti (8-10 gradi), sono resistenti alle fitopatie e presentano rese più alte.

"Ava Star viene già coltivata su scala commerciale in Regno Unito per il mercato inglese. Nei Paesi Bassi è ancora totalmente in fase di prova". A dichiararlo è Edward van den Eijnden della Angus Soft Fruit Europe. Una filiale della società si trova nella città olandese di Ridderkerk.


Ava Star

"Abbiamo sviluppato tre varietà AVA, ossia Ava Star, Ava Blush e Avarosa. La Ava Blush ha ottenuto un buon punteggio sotto tutti gli aspetti ed è considerata la più promettente delle tre. Tutte e tre possono essere già utilizzate a scopo commerciale. L'altra novità è ancora in fase di prova. Qui vogliamo approfittare della coltivazione su larga scala - ha continuato Edward - Il nostro collega Dave Griffiths, della società madre, è - come lo sviluppatore - il padre spirituale di questa varietà. Dalla nostra sede olandese, l'agronomo Johan Nooren si sta occupando dello sviluppo che, come noto, è un impegno a lungo termine. Il fatto che questa varietà stia già ottenendo riconoscimenti come questo premio è fantastico, ovviamente".


Foto sopra: Ava Star

Ava Star, Ava Blush e Avarosa sono in fase di prova presso un coltivatore olandese. Qui vengono allevate in una serra. L'entrata in produzione è prevista dalla settimana 31 alla 46. Su base settimanale sono stati inviati campioni a diversi clienti e finora i feedback sono stati positivi. Edward ha spiegato: "Intendiamo espanderne ulteriormente la coltivazione fuori suolo e in serre".


Ava Star

Dal 2015, Angus Soft Fruit Europe ha una sede commerciale per l'Europa nord-occidentale nei Paesi Bassi. La casa madre scozzese, Angus Soft Fruit, fornisce piccoli frutti in esclusiva ai rivenditori inglesi dal 1994. L'azienda lavora con produttori in Paesi Bassi, Belgio, Spagna, Marocco, Egitto, Sudafrica e Nord e Sud America. Nella sede olandese lavorano nove persone.


Ava Blush

Per maggiori informazioni:
Edward van den Eijnden
Angus Soft Fruits
Handelsweg 150
2988 DC Ridderkerk - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)180 760403
Email: Edward.vandenEijnden@angussoftfruits.com
Web: www.angussoftfruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: