Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La produzione di mele in alcune aree della Cina soffre il clima sfavorevole

La Cina è un grande paese per quanto riguarda la produzione e la vendita al dettaglio di mele. Il volume di produzione annuale è enorme e le condizioni del mercato sono varie. Quest'anno, molte destinazioni di esportazione per le mele cinesi hanno rafforzato le barriere commerciali. In queste difficili condizioni, gli esportatori cinesi prestano molta attenzione a nuovi mercati per l'export. Molte aree di produzione di mele hanno sofferto condizioni meteorologiche estreme all'inizio di quest'anno. Inoltre, il 6 e il 7 aprile è arrivata una corrente di aria gelida. Ciò ha indubbiamente avuto una forte influenza sui volumi produttivi e sulla qualità della frutta.


Albero di mele dopo una grandinata

"La prossima stagione di raccolta inizierà nella maggior parte delle principali aree melicole a metà ottobre e si prevede che il volume nazionale delle mele diminuirà quest'anno del 42% rispetto alla stagione 2017". Le aree che hanno sofferto di più sono state quelle di Gansu e Shaanxy; anche nello Shandong, le condizioni sono state molto dure". E' quanto sostenuto da Liu Bingjie, proprietario di frutteti e rivenditore a Henan.


Grandine

"La ridotta produzione di mele non significa automaticamente che le mele otterranno un buon prezzo, mentre è indubbiamente un buon momento per i frutti di alta qualità, proiettati a conquistare una grande fetta di mercato. Le mele, invece, la cui qualità ha sofferto a causa delle condizioni meteorologiche avverse, troveranno scarse occasioni di vendita. Questo creerà condizioni di mercato caotiche".

Per maggiori informazioni:
Liu Bingjie
Tel.: +86 180 3774 6452

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: