Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nota di mercato BLE della 24ma settimana del 2018

Germania: offerta abbondante ma deludente per le ciliegie d'importazione

Le forniture di ciliegie sono aumentate, in particolare la presenza delle partite tedesche, ma anche le spedizioni spagnole, italiane e turche si sono accumulate. In alcuni luoghi, la domanda non è riuscita a tenere il passo con l'aumento dell'offerta.

Inoltre, la qualità non è stata sempre ottimale: la Ferrovia italiana non è stata molto gradita a Berlino, le piccole Bigarreau francesi commercializzate a Monaco hanno sofferto gli attacchi dei moscerini della frutta, le ciliegie bulgare d'importazione ad Amburgo e a Colonia erano troppo molli e le proprietà organolettiche dell'offerta proveniente dall'Europa meridionale non hanno soddisfatto le aspettative dei clienti. Come risultato di forniture più abbondanti, l'attenzione si è concentrata sui calibri maggiori (da 30 mm+).

I calibri più piccoli spesso hanno visto diminuire i prezzi. Nel sud della Germania solo alcuni lotti di produzione domestica sono risultati buoni; purtroppo, massicce piogge hanno creato problemi di spaccatura dei frutti dopo un prolungato periodo caldo. L'interesse è stato abbastanza favorevole, ma il calo dei prezzi non avrebbe potuto essere evitato facilmente. A Berlino, tuttavia, le valutazioni per le croccanti bacche rosso intenso originarie del Baden sono aumentate a quasi 8 euro al kg.
Fonte: BLE, Marktbeobachtung
Data di pubblicazione: