Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con video aziendale in inglese

Antico Casale Franzese presenta nuova linea di pomodoro campano per i mercati Usa e Canada

"Esportiamo pomodoro pelato, polpa, polpa fine, passata, pomodorino e concentrato in tutta Europa sebbene siamo forti principalmente negli Stati Uniti e in Canada con l'80% di quote export di prodotto che destiniamo, nell'ordine, alla grande distribuzione organizzata, horeca e ristorazione". A raccontarlo a FreshPlaza Fiore Franzese amministratore unico del marchio Antico Casale Franzese. Un'azienda familiare, giunta alla terza generazione di imprenditori e che, in occasione del Cibus di Parma, ha lanciato la nuova linea di pelati di pomodoro campano da destinare agli Stati Uniti, un mercato consolidato in forte crescita dove i prodotti aziendali sono presenti e apprezzati da oltre 10 anni.

Giulio Franzese responsabile export dell'omonimo marchio e Fiore Franzese amministratore unico dell'azienda giunta alla terza generazione. Al Cibus hanno presentato la nuova linea di pomodori pelati da destinare ai mercati canadesi e Usa.

"Nei nostri 50 ettari di terreni di proprietà produciamo pomodoro italiano di diverse varietà; altro ne acquistiamo da aziende locali di cui seguiamo l'intera filiera. Siamo convinti che il successo commerciale e di reputazione sia il risultato di una costante ricerca della qualità. Circostanze che mercati e consumatori ci riconoscono".



Lo stabilimento aziendale è sito a Carbonara di Nola (NA) e copre una superficie complessiva di 20.000 mq tra impianti produttivi e magazzini. Tutto il ciclo di produzione viene regolato dalla legge della freschezza e stagionalità dei prodotti, nel rispetto delle tempistiche naturali e delle buone pratiche agricole. Si parte dalla selezione delle migliori sementi di pomodoro tondo, ma è poi anche la maturazione al sole e la raccolta al momento giusto che fanno la differenza.


La lavorazione è ancora di tipo artigianale, quindi senza l'aggiunta di conservanti né additivi e avviene entro le 24 ore dalla raccolta. La linea dei prodotti è proposta in confezioni barattolo di banda stagnata da 500, 1000, 3500 e 3400 grammi.



I titolari aggiungono: "Siamo un'azienda in crescita che si caratterizza per la serietà e l'affidabilità nel mantenere promesse e impegni presi: qualità, vasto assortimento, rapidità nelle consegne, estrema versatilità. Diversamente sarebbe stato impossibile fidelizzare i mercati, soprattutto quello statunitense dove abbiamo costruito rapporti di fiducia basati sulla conoscenza e sul rispetto delle reciproche esigenze, con una programmazione ben definita. Peraltro il pomodoro pelato, oltre a essere un prodotto di pregio caratteristico del sud Italia è riconosciuto in tutto il mondo come simbolo del Made in Italy".



"Tutti i prodotti sono certificat i- sottolinea Franzese - secondo gli standard IFS e BRC e testati a campione da un efficiente laboratorio di analisi interno all'azienda, dedicato al perseguimento degli standard qualitativi. Attualmente i nostri terreni sono in conversione biologica, pertanto tra qualche anno saremo pronti anche per questa nuova sfida. I nostri clienti attendono il nostro prodotto biologico e sono convinto che il trend di crescita del bio sia motivato anche dal fatto che il consumatore lo associa a un corretto stile di vita, attento alla qualità dei prodotti, alla salute e soprattutto all'ambiente".


"Si profila una buona campagna commerciale - conclude l'imprenditore - e dopo i timori iniziali dovuti alle abbondanti piogge, sembra che tutto si sia normalizzato sebbene il raccolto posticiperà di qualche settimana in attesa della maturazione ottimale del prodotto".



Dal prossimo anno, tra le novità di prodotto la linea Antico Casale Franzese si arricchirà di una nuova referenza che sarà proposta in vari formati con un packaging innovativo in grado di comunicare al meglio la qualità della materia prima. In linea con le richieste di mercato, sempre attento alle novità e alla ricerca di prodotti particolari e ad alto gusto, il mini San Marzano giallo sarà trasformato in una specialità enogastronomica molto ricercata dagli chef, oltre che per la preparazione di pizze gourmet.

Contatti:
Antico Casale Franzese

Via Sansonetto, 22
80030 Carbonara di Nola (NA) - Italy
Tel.: +39 081 8254081
Cell.: +39 335 6251428
Email: info@anticocasalefood.com
Web: www.anticocasalefood.com