Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

F.lli Giamblanco: 40mila tonnellate annue di ortofrutticoli

"Dopo esserci dedicati per quasi mezzo secolo esclusivamente alla produzione di ortofrutticoli, abbiamo deciso di occuparci direttamente della commercializzazione dei nostri articoli, proponendoci ai partner commerciali con le migliori garanzie di cui solo un'azienda storica come la nostra è capace". Così Giombattista Giamblanco, responsabile amministrativo dell'omonima società insistente nell'areale di Ispica, in provincia di Ragusa.


Giombattista Giamblanco

Situata nella parte più a sud della Sicilia Orientale, l'azienda sfrutta le notevoli risorse climatiche e territoriali di questo angolo dell'isola, per coltivare i migliori prodotti ortofrutticoli, tra cui figura anche il pomodoro di Pachino a marchio IGP.



La F.lli Giamblanco SS si è dotata, recentemente, di un moderno magazzino con tre linee di lavorazione, grazie alle quali riesce a confezionare per la propria clientela, in meno di 24 ore, i prodotti appena raccolti senza, in tal modo, inficiarne le proprietà organolettiche.

La videointervista


Con oltre 30 ettari di estensione, interamente coperta a serre in ferro, all'avanguardia, circoscritte in un raggio di circa 2 km, l'azienda dedica due terzi della propria capacità di coltivazione al pomodoro ciliegino IGP, ciliegino non a marchio, ciliegino giallo, datterino, insalataro oblungo, pixel, mini san marzano, costoluto e cuore di bue, mentre i rimanenti 10 ettari sono impegnati con zucchino verde scuro, melanzana, anguria e mini anguria.


"Traiamo la nostra forza commerciale da una lunga esperienza nella produzione ortofrutticola - continua Giamblanco - Siamo un riferimento nel settore da anni e contiamo di crescere giorno dopo giorno, così come abbiamo sempre fatto. La nostra produzione trova una buona collocazione sui mercati, grazie alla qualità intrinseca che riusciamo a offrire, ma anche grazie al fatto che siamo conosciuti nel settore praticamente da sempre".



L'azienda produce annualmente circa 40mila tonnellate di ortofrutticoli, il 75% di cui rappresentate esclusivamente da pomodoro. I mercati di riferimento sono l'Italia (70%) e Paesi UE (30%), dove Francia e Regno Unito rappresentano i maggiori destinatari; a seguire, anche Austria e Germania.



"Disponiamo di tutte le certificazioni oggi indispensabili per poter accedere ai mercati esteri - conclude il giovane manager - Inoltre, adottiamo determinati protocolli interni per garantire tracciabilità e sicurezza alimentare di tutti i nostri prodotti. Seguiamo scrupolosamente ogni fase produttiva che va dalla scelta varietale, alla raccolta e confezionamento e ci assicuriamo che il tutto avvenga alle giuste temperature di conservazione, evitando qualsiasi trattamento di post raccolta".

Contatti:
F.lli Giamblanco SS

C.da San Basilio, sn
97014 Ispica (RG) - Italy
Tel +39 09321857811
Email: info@giamblanco.eu
Web: www.giamblanco.eu
Data di pubblicazione: