Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli orticoltori moderni adottano i teli in Mater-Bi: le testimonianze in un video

Chiudere il ciclo delle produzioni orticole in modo sostenibile e risparmiare sui costi operativi: l'agricoltura moderna sta perseguendo strade innovative per rispondere a queste esigenze.

L'orticoltura moderna ha dimostrato un'attenzione alla competitività, che integra vari aspetti: dagli sviluppi varietali, alle tecniche agronomiche, ai nuovi materiali. Tra questi ultimi, i teli in materiale biodegradabile per la pacciamatura.

Un video appena pubblicato raccoglie alcune testimonianze di imprese agricole circa l'impiego di teli in Mater-Bi per la copertura delle coltivazioni.

Guarda il video!


Nel video, cooperative e aziende quali Santiago Apòstol, Petit Plà, Hort de Cal Castell e Cal Valls spiegano i vantaggi che hanno tratto dall'uso dei teli pacciamanti in Mater-Bi: gli aspetti positivi riguardano non solo la fase della coltivazione, ma anche quella successiva alla raccolta.

Mater-Bi, marchio proprietario della Novamont, è una famiglia di bioplastiche completamente biodegradabili e compostabili che utilizza risorse rinnovabili per fornire una soluzione a ridotto impatto ambientale e risolvere specifiche problematiche in diversi settori.

I materiali per pacciamatura sono progettati e formulati per essere biodegradabili in suolo e hanno ottenuto la certificazione di compostabilità secondo la norma UNI EN 13432.

Per maggiori info:
Email: info@novamont.com
Web: www.materbi.com