Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'innovazione in agrumicoltura paga: Oranfrizer premiata da Mark & Spencer

L'azienda siciliana Oranfrizer è tra coloro (cinque solo per il settore ortofrutta) che hanno ricevuto un riconoscimento come fornitori innovativi dalla catena britannica Mark & Spencer. Oranfrizer è stata premiata grazie all'offerta di un agrume speciale e diverso da ogni altro: l'arancia rossa nelle nuove varietà Tarocco Ippolito, Lempso e Nucellare, insieme con il mandarino a polpa rossa Mandared.

Mark & Spencer ha potuto offrire queste arance dal gusto unico ai suoi consumatori inglesi, colpiti tanto dalle caratteristiche estetiche del frutto, quanto dalla sua polpa pigmentata e dalle elevate caratteristiche nutrizionali, quali l'elevato contenuto.

L'introduzione dell'arancia rossa arricchisce dunque l'assortimento a scaffale dei prodotti ortofrutticoli innovativi proposti dalla Mark & Spencer.



Il riconoscimento è stato consegnato al titolare di Oranfrizer, Nello Alba, e all'export manager Sara Grasso, la quale osserva: "Da una parte ci sentiamo premiati come azienda che ha acquisito un know how e un'elevata esperienza nella coltivazione e commercializzazione di arance rosse che non trovano confronti; dall'altra parte, questo riconoscimento dimostra la capacità di Mark & Spencer di riconoscere nei nostri frutti quel tratto di distintività in grado di catturare l'attenzione dei consumatori, comunicando loro elevata qualità e unicità in termini di origine, gusto e bellezza".

Novità e qualità: queste le chiavi che hanno prodotto risultati di successo nelle vendite, arrivando a un riconoscimento molto gradito in quanto inatteso. La cerimonia di premiazione si è svolta durante Fruit Logistica 2018, presso il City Cube.

Nello Alba conclude: "L'arancia rossa siciliana continua a rappresentare degnamente il made in Italy nel mondo, oltre a costituire un simbolo della Sicilia. Ogni giorno ci prendiamo cura di questi pregiati frutti, seguendoli in tutte le fasi del loro sviluppo, raccolta, selezione e confezionamento. Il riconoscimento assegnatoci ci motiva a proseguire le nostre attività con entusiasmo e nell'ottica di un continuo miglioramento".