Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Eurofood Srl: trasformati di agrumi siciliani esportati in 65 Paesi del mondo

"Ciò che ci contraddistingue è essere gli unici ad estrarre il succo dagli agrumi freschi e imbottigliarlo direttamente nello stesso stabilimento, così da non deteriorare alcuna caratteristica organolettica della materia prima". A dirlo è Giuseppe Ingrillì, direttore commerciale della Eurofood Srl di Capo D'Orlando, in Sicilia.


Foto: l'arrivo in azienda dei limoni destinati alla trasformazione

Si tratta di un'azienda di trasformazione agrumaria, presente sul mercato da oltre 50 anni, localizzata sulla costa nord-orientale siciliana, zona altamente rinomata per la qualità e l'aroma unico dei suoi preziosi agrumi. In realtà le origini sono molto più antiche, se si considera che la storia di questa azienda inizia nel lontano 1890, quando in Sicilia cominciò il processo di sostituzione della coltura del baco da seta con i preziosi, e oggi famosi, agrumeti. Un giorno, il trisavolo dell'attuale direttore generale dell'azienda fece un'interessante scoperta durante i suoi viaggi in provincia: i grossi produttori del messinese stavano iniziando a piantare un frutto del tutto nuovo, il limone.


Foto: fase di lavorazione dei limoni

"Tutti i nostri prodotti - continua il manager - creati con agrumi siciliani come limoni, arance bionde e rosse, mandarini e pompelmi, sono realizzati con la massima cura e passione, come testimonia la nostra linea dedicata interamente ai succhi biologici. La nostra produzione include anche succhi naturali, concentrati e oli essenziali per uso industriale".

Videointervista a Giuseppe Ingrillì


I prodotti Eurofood sono destinati al settore GDO e HoReCa, ma anche per molti semilavorati dedicati all'industria. Per il retail vengono prodotte circa 50 milioni di bottiglie l'anno, mentre un 25% del fatturato proviene da attività "B2B".



"Lo standard qualitativo dei nostri prodotti, dai succhi biologici a quelli classici - prosegue il direttore commerciale - è apprezzato sia a livello nazionale sia all'estero. Infatti siamo presenti all'interno delle più importanti catene di supermercati, industrie alimentari e cosmetiche internazionali. L'abbondanza e la qualità ineguagliabile degli agrumi che ci regalano i terreni siciliani, insieme alle più avanzate tecnologie, ci permettono di garantire succhi eccezionali sotto tutti gli aspetti e di tenere sotto controllo ogni minimo aspetto della tracciabilità: dai campi di raccolta al prodotto finito e viceversa".


Foto sopra: fase che precede l'imbottigliamento dei succhi di limone

L'impegno di Eurofood nel Bio
Nel 1994, anno in cui Eurofood ottiene la certificazione per la produzione e commercializzazione di prodotti biologici, il management aziendale si sposta fortemente su questa categoria di prodotti sani e naturali. A coronamento del grande impegno dell'azienda in questo ambito e alla crescente importanza che questi prodotti oggi ricoprono per il mercato, nel 2014 viene inaugurato un nuovo stabilimento produttivo dedicato esclusivamente alla produzione ed all'imbottigliamento di succhi di agrumi da agricoltura biologica.

La qualità alla Eurofood si misura con le certificazioni, quali EU-BIO, BIO SUISSE, BIO CINA, JAS, NOP, BRC, KOSHER, ISO 9001 - 14001 - 22000 - 22005.


Foto: ripresa parziale di uno degli impianti della Eurofood Srl

Oggi la società, fortemente protesa all'export, commercializza i suoi prodotti, sia a marchio Limochef e Lemonplus che conto terzi in Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone, Medio Oriente e altre destinazioni per un totale di oltre 65 Paesi sparsi nel mondo. Eurofood sarà presente al Winter Fancy Food Show di San Francisco negli USA, dal 21 al 23 gennaio, presso Booth #3932 – Italian Pavilion.

Contatti:
Eurofood srl

Piazza San Giuseppe 13
98071 Capo d'Orlando (ME) – Italy
Tel.: +39 0941 9522
Fax: +39 0941 957042
Email: info@lemonplus.it
Web: www.lemonplus.it
Data di pubblicazione: