Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I rivenditori parlano di qualita' e richiesta soddisfacenti

Germania: le vendite di limoni continuano a essere buone anche dopo le festivita'

Dopo la grande domanda di agrumi durante feste natalizie, le vendite sono rimastea buone anche agli inizi dell'anno nuovo, almeno per quanto riguarda i limoni. Attualmente le varietà italiane e spagnole dominano il mercato. Thomas Heeren, amministratore delegato di Fruchtagentur GmbH Altes Land osserva una domanda costante per i suoi limoni siciliani.

Prima di Natale le vendite sono state molto alte. Tuttavia, anche dopo le festività e nella prima settimana di gennaio, la società frutticola è riuscita a registrare vendite soddisfacenti. Heeren ha osservato: "Ci aspettiamo volumi normali in questa stagione. La qualità è eccellente, con livelli di prezzo più bassi di circa il 10% rispetto all'anno scorso, sia per il settore convenzionale che per quello biologico".


L'amministratore delegato Thomas Heeren (in alto a sinistra) commercializza limoni convenzionali e biologici in tutta Europa

Sicilia
La Fruchtagentur Altes Land, con sede a Jork, vende limoni della PASAM Agrumi, una cooperativa di produttori che si trova nella zona di Siracusa e fornisce l'intero mercato europeo di limoni biologici e limoni da coltivazione convenzionale (cfr. FreshPlaza del 20/12/2017). Insieme alle zone di coltivazione in Spagna, la Sicilia è uno dei player più importanti nel settore dei limoni. "Ci sono - ha aggiunto Heeren - diverse zone in Sicilia dove si coltivano limoni, come Acireale, Messina, Palermo e, ovviamente, Siracusa e penso che quest'ultima sia la zona di coltivazione migliore grazie a clima e suolo".

La fornitura di limoni risulta piuttosto buona per quasi tutto l'anno. "Al momento ci troviamo nella stagione principale e stiamo vendendo la varietà Primofiore. A marzo continueremo con la Bianchetto e a maggio arrivano i maggiolini. In estate lavoriamo con i limoni verdi, di varietà Verdello. Tali limoni sono più interessanti per il settore biologico per via del loro colore".

Internazionale
La Fruchtagentur Altes Land si trova nel cuore della principale area di produzione frutticola contigua in Nord Europa. Da qui la società commerciale offre ai suoi clienti un'ampia gamma di prodotti dal 1990, che comprendono pomacee, agrumi e fragole. Tra la sua clientela, l'impresa - che opera a livello internazionale - conta diverse catene di vendita al dettaglio e diversi grossisti.

Per maggiori informazioni:
Thomas Heeren
Fruchtagentur GmbH Altes Land

Westerjork 95
D-21635 Jork
Email: info@fruchtagentur.de
Web: www.fruchtagentur.de

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: