Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fresssco: spremute di benessere ideali per colazioni e brunch a base di frutta

"Fresssco è il Fast Healthy Food del benessere, ideale per colazioni e brunch di frutta, ma anche verdure, lavorati con estrazione a freddo: smoothies, frullati, zuppe, yogurt con frutta fresca e macedonie". A raccontarlo a FreshPlaza è Gianluca Cannizzaro, titolare e fondatore della start-up insieme a Marco Mancini, Neville Taylor e Kahraman Yilmaz.


Giulia Mirmina presso lo stand di
Fresssco a Excellence Roma 2017 con Kahraman Yilmaz e Gianluca Cannizzaro fondatori del marchio.

"Sebbene oggi la nostra offerta includa diverse categorie merceologiche - continua Cannizzaro - il nostro prodotto di punta sono i succhi, con i quali tutto è iniziato. Ma la vera innovazione sta nel processo di trasformazione con la tecnica a freddo, al fine di conservare intatte le proprietà nutritive della materia prima".



"La frutta e la verdura che utilizziamo sono rigorosamente made in Italy, in particolare dell'area adiacente la campagna umbra a ridosso di Perugia, dove è ubicata l'azienda. Benché siamo nati solo tre anni fa e dunque siamo ancora in fase di start-up, osserviamo con grande attenzione le nuove tendenze che orientano il nostro consumatore-tipo".

"Abbiamo la netta percezione - ribadisce Cannizzaro - che le nuove tendenze alimentari siano sempre più orientate alla scelta di prodotti alimentari salutistici. Per questo riteniamo che l'estrazione a freddo sia l'unico modo per mantenere integre le caratteristiche di frutta e verdura. Di fatto, stressare il meno possibile i frutti al momento della trasformazione è l'unico modo per mantenere i sapori della materia prima e, quindi, apportare un livello di proprietà nutritive con maggiori benefici per l'organismo".



"Nutrirsi in modo sano - sottolinea Cannizzaro - vuol dire stare al meglio delle proprie funzioni vitali. Ed ecco che è nata la linea completa Boost, composta da 12 bottiglie di succhi di frutti misti da 270 ml ideali per restituire energia durante le giornate lavorative, oltre che purificare l'organismo. Invece per i consumatori più curiosi abbiamo creato la linea Fai il Tuo Mix, una combinazione di 12 bottiglie da 270 ml o 6 da 500 ml, ideale anche come pacco regalo utile e originale al tempo stesso".



E per chi ha bisogno di una ricarica energetica per affrontare i momenti di particolare stress? La soluzione è Energizer. Questo succo è un mix di ananas, mela e mandorle, perfetto per fare scorta di vitamine A, B, C e per depurare l'organismo dalle scorie dannose combattendo, al tempo stesso, anche la ritenzione idrica. "Il Galaxy invece è uno dei nostri succhi più amati, basta assaggiarlo per capire perché - spiega Cannizzaro - Un'esplosione di sapori che non lascerà indifferenti al gusto per il giusto equilibrio di ananas, carota e zenzero che garantiscono un alto apporto di vitamine A, B, C, E, K, sali minerali, antiossidanti, fibre, alfa e beta carotene e biotina".



"Molto gustosa e dissetante anche l'anguria che abbiamo racchiuso in una bottiglia. Come? Blush è la risposta! Puro succo di cocomero reso ancora più fresco e aromatizzato da profumate foglie di menta. Niente di più naturale per reintegrare i sali minerali durante la calda estate. L'anguria è un frutto ricchissimo di minerali, vitamine e antiossidanti, mentre il suo contenuto calorico è bassissimo: 100 gr di cocomero apportano inoltre solo 30 calorie; pertanto po' essere utilizzato anche nei regimi alimentari più rigidi".



La linea a marchio Fresssco si completa con le zuppe vellutate, ideali per piatti caldi. "Abbiamo anche una vasta scelta per vegetariani e vegani con verdure fresche di stagione, biologiche e a km zero, perché da Fresssco ci teniamo a offrirvi il meglio dell'Umbria, il cuore verde d'Italia. Quindi piatti a base di rape rosse, spinaci, cavolo nero, zucca, patate dolci, cicoria, ceci, lenticchie, hummus e bietola e molto altro ancora".



"Un problema su cui abbiamo lavorato molto è stato ricercare la tecnologia giusta per estrarre il succo da materia prima di ottima qualità. Erano tante le soluzioni che ci venivano prospettate. Cosicché abbiamo girato tre continenti - conclude Neville Taylor - dagli Usa alla Cina al Regno Unito sino ai Paesi Bassi per trovare la tecnologia giusta. Siamo tornati in Italia senza aver trovato la soluzione, ma con un'idea chiara di ciò che ci serviva per produrre un succo il più possibile naturale; così l'abbiamo costruita noi coinvolgendo tecnici, esperti nutrizionisti e professionisti della trasformazione del cibo. La Fresssco Press è una macchina che rispetta la materia prima senza stressarla. L'abbiamo brevettata noi, ed ecco perché i nostri succhi hanno una marcia in più!".

Contatti:
FRESSSCO
Via del Sole, 2
06124 Perugia (PG)
Tel.: +39 (0)75 573 4180
Cell.: +39 328 8536778
Email: info@fresssco.com
Web: www.fresssco.com