Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 2 all'8 ottobre 2017

Prime contrattazioni in campagna per le arance Navel tarantine

La prima settimana di ottobre ha segnato l'avvio delle prime contrattazioni in campagna per le arance Navel di provenienza tarantina con quotazioni di esordio in linea con quelle registrate nella scorsa campagna. Al via la campagna del Primofiore, con le prime quote di prodotto di provenienza palermitana.


Clicca qui per un ingrandimento dell'immagine.

Limoni: nelle aree precoci dell'areale palermitano ha avuto inizio la raccolta del limone Primofiore. I primi quantitativi hanno mostrato una buona qualità e una buona resa in succo. I prezzi di esordio si sono attestati su valori inferiori a quelli dello stesso periodo della passata stagione in cui i quantitativi commercializzati risultarono più contenuti. Pressoché stabile il mercato del Verdello sotto il profilo sia degli scambi sia delle quotazioni.

Arance: nell'areale tarantino hanno avuto inizio le prime contrattazioni in campagna per la varietà Navel. Dalle prime informazioni assunte, la produzione in termini quantitativi dovrebbe attestarsi su livelli inferiori rispetto allo scorso anno mentre in termini qualitativi risulta caratterizzata da calibri superiori. I prezzi di esordio si sono posizionati sugli stessi livelli raggiunti nella precedente campagna.
Data di pubblicazione: