Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video! Agevolatore che non necessita ne' della pdp, ne' impianto idraulico

Un nuovo transpallet per bins di arance, kiwi, mele

Un transpallet che si aggancia alla trattrice e che facilita la movimentazione dei bins e fa risparmiare tempo. La novità di questo agevolatore sta nel fatto che non ha circuiti idraulici, si aggancia semplicemente e non necessità né della pdp (presa di potenza, ndR), né dell'olio in pressione.



E' una macchina già brevettata, che rende l'agricoltore indipendente da altri mezzi in campo che non sia il trattore perché carica e scarica fino a 4 cassoni da 300 kg l'uno. Per vederlo in funzionamento, cliccare sul video sottostante.



"Il carro-transpallet è molto semplice - dice Aurenzo Bagioni - e può essere usato ad esempio nella raccolta di arance, mele, pere e kiwi. L'unico limite è che l'impianto frutticolo deve avere file larghe almeno 3,5-4 metri. Per il resto, ci sono solo vantaggi. Normalmente per scaricare i bins vuoti e caricare i pieni, la squadra dei raccoglitori deve fermarsi e si perde tempo. Con questo sistema, l'operatore sul trattore li carica con una semplice manovra in retromarcia".

Il sistema di bloccaggio è meccanico e molto semplice. Lungo la ferrovia ci sono degli scatti a molla che fanno transitare i bins, ma non li fanno scivolare indietro. Per lo scarico, l'operatore aziona una leva e i fermi scendono, permettendo ai bins di essere scaricati.

Contatti:
Bagioni Alfiero Snc
Via Bologna 100
47121 Forlì
Tel.: +39 0543 703993
Email: bagioni.aurenzo@libero.it
Web: www.bagionialfiero.com

Per la Germania:
Pietro Vitale
Kreisstr 35
59581 Warstein
Phone: +49 2902 9127335
Email: pietro@kivi-parts.com