Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Domani, 22 aprile, si festeggia l'Earth Day 2017

"La Terra è di tutti, soprattutto il 22 aprile". Lo si legge sul sito web italiano dedicato alla Giornata della Terra (Earth Day) che anche quest'anno sarà celebrata con numerose iniziative in tutta la nostra Penisola per sensibilizzare quante più persone possibile alla tutela del Pianeta. Clicca qui per gli eventi italiani legati a questa giornata.

La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo. E' nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra.



I gruppi ecologisti utilizzano questa giornata come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l'esaurimento delle risorse non rinnovabili.

Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell'uomo; queste includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.

Tra gli appuntamenti dell'Earth Day 2017, segnaliamo in Italia il debutto della prima collezione Ferragamo realizzata con tessuti sostenibili ottenuti da sottoprodotti della spremitura delle arance.

A produrli Orange Fiber, startup nata qualche anno fa con sedi a Catania e Rovereto, che fa capo alle giovani imprenditrici Adriana Santanocito ed Enrica Arena (cfr. FreshPlaza del 10/03/2014).

In ambito estero, Sun World International ha annunciato che onorerà la Giornata della Terra 2017 con il lancio di una nuova promessa di marchio: "Better Farms. Better Flavor."



"La promessa Better Farms. Better Flavor. comunica la nostra capacità e il desiderio di offrire ciò che i consumatori ci dicono di volere maggiormente - ha detto Merrill Dibble, CEO di Sun World - Ovvero uve costantemente deliziose coltivate con attenzione alla Terra e alle persone che rendono possibile questa esperienza di sapore".