Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: volumi limitati di mandarino-simili Orri quest'anno

La richiesta è già elevata per i mandarino-simili Orri israeliani. "La qualità del nostro raccolto è molto buona quest'anno. Il volume è molto più contenuto rispetto agli anni precedenti e sempre più spesso vediamo frutti di calibro più piccolo - ha dichiarato Gil Ben-Moshe dell'azienda Hefer Valley Export - Questo metterà sotto pressione i prezzi degli Orri di calibro maggiore, soprattutto perché oggigiorno sono i più richiesti. Tuttavia, la carenza sul mercato beneficerà i coltivatori. Questo agrume è famoso per la sua dolcezza, è facile da sbucciare ed è privo di semi".



Mercati

"I nostri Orri sono inviati ai mercati di tutta Europa, oltre che in Nord America - ha continuato Ben-Moshe - Siccome vendiamo i frutti agli stessi prezzi FOB, non abbiamo alcuna preferenza per le destinazioni di mercato".

Anche la Spagna sta coltivando i mandarino-simili Orri. "Tuttavia, qualitativamente parlando, non c'è competizione. In realtà la Spagna è un grande importatore di Orri israeliani. I consumatori spagnoli apprezzano la dolcezza dei nostri frutti. Su altri mercati si può notare che gli Orri israeliani sono molto più costosi rispetto a quelli spagnoli".

Euro
L'Euro debole ha un effetto anche sulla frutta. "Sta infatti mettendo sotto pressione i prezzi d'export verso l'UE, perché al momento la moneta è molto debole. Questo si traduce in frutta d'importazione con prezzi più elevati per i clienti europei".

"Questo andamento avrà un effetto un po' negativo sui consumi, ma crediamo che alla fine si arriverà a un punto di equilibrio tra il prezzo e i consumi - ha concluso Ben-Moshe - Tuttavia, il mandarino-simile Orri non è un frutto esotico, bensì un prodotto molto più comune. Di conseguenza soffre meno rispetto ai veri esotici".

Per maggiori informazioni:
Gil Ben-Moshe
HEFER VALLEY EXPORT
Tel: +(972) 54 748 0990
Email: gil@hefervalley.com
Web: www.HeferValley.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: