Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tamaulipas (Messico): esportazioni di limoni per oltre 23.000 tonnellate

Secondo le stime elaborate pochi giorni prima della fine della stagione delle esportazioni di limoni, lo stato messicano di Taumalipas ha esportato oltre 23.000 tonnellate di prodotto all'estero; ha inoltre ottenuto prezzi di mercato superiori a 7.000 pesos, grazie alla qualità del prodotto, che finora non è mai stato rifiutato dalle autorità agricole statunitensi.

Le autorità competenti sui prodotti fitosanitari del Segretariato di agricoltura, allevamento, sviluppo rurale, pesca e cibo (SAGARPA) hanno dichiarato che il programma di lavoro per le esportazioni di agrumi nel 2016 ha dato i risultati sperati, dal momento che un totale di 4.500 ettari erano stati riservati alla produzione di limoni.

Ci si aspettava un eccesso di 100.000 tonnellate nella produzione, ma non si era considerato il fatto che le piantagioni fossero in crescita. Finora sono state esportate poco più di 19.800 ton di prodotto, ma che rimangono ancora 15 giorni per concludere la stagione, e che sono quindi sicuri di oltrepassare le 23.000 ton.

Questi agrumi sono stati accettati all'estero perché hanno soddisfatto le normative riguardanti parassiti e residui di agrofarmaci.

Fonte: elmanana.com
Data di pubblicazione: